Nuova DS 4 e DS 4 Crossback: ecco la campagna The DS Writer con Joël Dicker. Firma Publicis

L’iniziativa comprende una web serie di cinque episodi diffusi sul web e un racconto ideato in esclusiva per DS dallo scrittore

di Caterina Varpi
05 novembre 2015
Nuova DS 4

Nuova DS 4 e DS 4 Crossback debuttano sul mercato accompagnate dalla campagna pubblicitaria The DS Writer, realizzata da DS Automobiles con Publicis La Maison. Il protagonista dell’adv è Joël Dicker, testimonial e ambasciatore del marchio. La campagna è composta da una web serie di cinque episodi diffusi sul web e da un racconto ideato in esclusiva per DS dallo scrittore. L’appuntamento è a partire dal 9 novembre su www.nuovaDS4.it.

Joël Dicker

La web serie è concepita come un thriller: racconta la storia di Joël Dicker che, per superare l’impasse della prima pagina bianca, decide di cercare l’ispirazione al volante della sua Nuova DS 4. Un viaggio che inizia a Parigi e continua nella Foresta Nera, in Germania. Nel corso degli episodi, il processo creativo seguito dall’autore per scrivere la sua prossima storia prende forma e si trasforma in una serie di immagini. Nuova DS 4 ha un ruolo importante, perché nel corso di questo lungo viaggio lo scrittore utilizza le innovazioni tecnologiche dell’auto, come la funzione Apple CarPlayTM che gli permette di prendere appunti sulle nuove idee in totale sicurezza, continuando a guidare.

Il contenuto di queste idee lo si ritrova all’interno del racconto scritto da Joël Dicker in esclusiva per il marchio. Ogni capitolo potrà essere letto on line, in base alla diffusione degli episodi della web serie, mentre la versione stampata sarà riservata ai primi Clienti di Nuova DS 4 o DS 4 Crossback.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.