• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/09/2018
di Caterina Varpi

La colazione riporta in vita gli zombie nel nuovo spot di Buondì Motta

La campagna tv è a firma di Saatchi & Saatchi con pianificazione di Phd e viene accompagnata da un concorso realizzato da Caffeina. Il secondo episodio è ambientato al supermercato

Buondì Motta continua a puntare sull'sull'ironia e, dopo la campagna degli asteroidi lanciata un anno fa che tanto ha fatto discuetere, torna on air con un format che strizza l’occhio all’horror comedy mostrando lo “zombie” che c’è in ognuno di noi prima di una colazione, capace di rimetterci al mondo. La campagna pubblicitaria di Buondì Motta si articola dunque in nuovi spot da 15 e 30 secondi, firmati ancora una volta da Saatchi & Saatchi e pianificati da Phd sulle le principali emittenti televisive. La produzione è di Filmmaster Productions con la regia di Ben Callner. Il commercial sarà ripreso anche sui canali social del marchio. Lo storytelling si sviluppa su soggetti pieni di colpi di scena, in cui Buondì è la colazione che rende possibile l’impossibile grazie al connubio di leggerezza e golosità che riporta in vita gli italiani di tutte le età. Ecco il primo soggetto: https://www.youtube.com/watch?v=DhmxYqDldCk Il secondo episodio vede il papà della famiglia recarsi al supermercato e sfidare un altro zombie per accaparrarsi l'ultimo pacco di Buondì Motta rimasto sullo scaffale: https://www.youtube.com/watch?v=EmaH4FUrfII Ad accompagnare il lancio della nuova campagna pubblicitaria, Buondì Motta presenta il concorso on packTi rimette al mondo”, attivo dal 19 settembre al 20 novembre. Concept, creatività, design e tecnologia sono a cura di Caffeina. In palio, con l’acquisto di almeno una confezione di Buondì a scelta tra tutta la gamma, 3 Samsung Gear 360 al giorno. Per partecipare basta aver acquistato almeno una confezione di Buondì con il flash del concorso on pack e registrare il codice stampato sulla vaschetta nel sito dedicato www.tirimettealmondo.it scoprendo immediatamente così, se si è tra i fortunati vincitori. La landing del concorso sarà anche un’edizione straordinaria 24/7 sull’epidemia di zombie, con aggiornamenti sulla sua diffusione, indicazioni su come riconoscere i sintomi e affrontarla per curarsi. Il tutto supportato da una serie di attività digital e social – gestite da MSL Group - che vivranno sulle pagine Facebook e Instragram di Buondì Motta.

Credits

  • Agenzia: Saatchi & Saatchi
  • Ceo: Simone Masé
  • Direttori creativi: Alessandro Orlandi e Manuel Musilli
  • Vice Direttore Creativo e Copywiter: Riccardo Catagnano
  • Vice Direttore Creativo e Art Director: Nico Marchesi
  • Head of Tv: Raffaella Scarpetti
  • Tv Producer: Sabrina Sanfratello
  • Team Account: Mayna Frosi, Doriana Siracusano, Carola Canossi
  • Senior Planner: Ornella Vittorioso
  • Pr Coordinator: Rachele Dottori
  • Agenzia Social e Digital Pr: Msl
  • Digital Strategy Director Publicis Groupe: Marco Fornaro
  • Digital Account: Elena Garatti, Fabrizia Todaro, Carola Simoncini
  • Digital Creative Directors: Roberto Porta, Alessandro Michetti
  • Digital Art Director: Giorgio Bianco
  • Digital Copywriter: Simona Russo
  • Cdp: Filmmaster Productions
  • Per la TV:
  • Regia: Ben Callner
  • DOP: Alessandro Dominici
  • Per la parte Digital:
  • Regia: William9
  • DOP: Fabio Casati
  • Executive Producer: Lorenzo Cefis
  • Producer: Margherita Bardari
  • Montaggio: Alice Baragetti
  • Scenografia: Benedetta Brentan
  • Costumi: Sarah Jane Fowers Perotti
  • Make up: Milena Di Girolamo e Gea Beltrame
  • Post Production Video: Band
  • Post Audio: Top Digital
  • Agenzia media: Phd Italia
  • Direttore: Paola Aureli
  • Account Manager: Matteo Zelger
  • Communication Planning Manager: Anna Venturini
  • Communication Planner: Giulia Zanoletti e Jennifer Ramanzini
  • Caffeina
  • Ceo e Partner: Tiziano Tassi
  • Coo e Partner: Antonio Marella
  • Operations Director: Davide Paganessi
  • Account Manager: Laura Schiava
  • Account Executive: Francesca Lusardi
  • Digital Strategist: Alice Cagnani
  • Senior Copywriter: Alessandro Lapetina
  • Art Director: Paolo Guastalla
  • Social and Content Associate: Giovanni Esposito
  • Content Designer: Luigi Panico
  • Frontend Dev Coordinator: Filippo Mangione
  • Backend Developer: Gabriele Diener
  • Junior Frontend Developer: Silvia Biral
  • Senior UX Designer: Luca Lombardi
  • UX Design Associate: Lesley Ann Culla

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI