• Programmatic
  • Engage conference

21/09/2018
di Caterina Varpi

Al via la nuova campagna a 360° di Opel Combo

Firma Heimat con adattamento italiano di Scholz&Friend Roma. La pianificazione è di MediaCom

Opel-Combo.jpg

Dopo l'apertura della gara creativa globale (qui la news), Opel va on air con una nuova campagna dedicata alla Combo. Firma Heimat con adattamento italiano di Scholz&Friend Roma, già partner dell'azienda e in corsa nel pitch. La pianificazione di MediaCom coinvolge tutti i media e i social. La campagna è incentrata su una serie di fatti e sui vantaggi di Opel Combo Life e Cargo che saranno presentati con ironia e non in modo noioso. Per fare un esempio: “Si dice che nel mondo esistano 6 persone identiche a te, o quasi. Con il nuovo Opel Combo Life sette posti puoi portarle tutti a fare un giro”. «Il nostro ultimo modello offre un’ampia gamma di tecnologie e sistemi di assistenza alla guida, oltre a tanto spazio e flessibilità, e lo stesso comfort di un’auto. Una normale pubblicità non sarebbe stata all’altezza di questo veicolo adatto a tutte le necessità - ha spiegato Christina Herzog, Marketing Director di Opel Germania. - Per questo motivo abbiamo deciso di seguire un approccio diverso, invece di spedire come al solito in campagna famiglia, bambini, armi e bagagli. In questo caso intendiamo evidenziare funzionalità e caratteristiche concrete dell’auto. Che cosa può fare il nuovo Opel Combo? Posso caricare tutto quello che voglio? Nelle varie pubblicità daremo risposta a queste domande». Tra le caratteristiche del nuovo Opel Combo la frenata automatica di emergenza, il rilevatore di stanchezza, l’avviso anti collisione, il sistema per il mantenimento della corsia, il riconoscimento dei segnali dei limiti di velocità, il cruise control automatico con adattamento intelligente della velocità e l’head up display.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI