L’amore per il mare al centro della nuova campagna di North Sails. Pianifica Omni@

Tre soggetti stampa e tre video per i social per “To the Oceans”, firmata da Hunter & Gatti

di Caterina Varpi
14 settembre 2018
north-sails

North Sails lancia la campagna autunno-inverno 2018-2019 con l’agenzia creativa Hunter & Gatti e il centro media Omni@. La campagna prevede tre soggetti stampa pianificati sui principali quotidiani e magazine italiani, oltre a tre video che sosterranno la campagna di comunicazione anche attraverso i social media.

L’amore del brand per il mare, elemento fondante del Dna del marchio fin dalla sua nascita nel 1957, continua ad essere ispirazione per progetti speciali e attività di comunicazione a sostegno della salvaguardia dell’ambiente marino.

Con la campagna To the Oceans il marchio porta alla luce le condizioni di inquinamento in cui versano i nostri mari, ma con un messaggio di ottimismo.

Tre capitoli per tre storie, ognuna delle quali interpretata da un personaggio differente che racconta il proprio amore per l’ambiente marino attraverso la scoperta in prima persona dei problemi relativi all’inquinamento, lo sviluppo di un progetto ambientale speciale o di un elogio al mare.

Nel primo capitolo, nominato The Call, North Sails ha coinvolto Sam Potter, attivista ambientale, conducendolo a Kamilo Beach, una delle spiagge più inquinate del pianeta, situata a sud delle Hawaii.

Il modello Simon Nessman è invece protagonista del secondo racconto, The project. Dopo aver lasciato New York per trasferirsi sull’isola di Vargas, riserva naturale dell’Unesco, con l’idea di riavvicinarsi alla natura, Simon racconterà la sua passione per il mare e il suo progetto ambientale, Cedar Coast Field Station, nato con lo scopo di salvaguardare la biodiversità dell’isola.

Il terzo capitolo Hope presenta infine un viaggio poetico ed emozionante tra i ghiacciai dell’Islanda grazie alla protagonista Joana Schenker, campionessa mondiale di bodyboarding. Un racconto attraverso luoghi dalla bellezza fuori dal comune, con cui North Sails vuole sensibilizzare le generazioni future verso un corretto utilizzo della plastica, evitando dunque che finisca in mare.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.