Il tour operator King Holidays in campagna sul web e on air in radio

L’adv, realizzata e pianificata da m&cs, prevede una pianificazione web multisoggetto basata su formati display e native. Realizzato anche un programma radiofonico supportato da promo e spot sulle emittenti coinvolte

di Teresa Nappi
01 luglio 2016
King-Holidays-Soggetto-Israele

Sarà online e on air fino alla metà di luglio e poi nuovamente in autunno la nuova campagna pubblicitaria del tour operator King Holidays.

La presenza dell’azienda sul mercato da 25 anni, è stata ispiratrice della storica head che completa la comunicazione – “King Holidays c’è” – riproposta anche nella nuova campagna, cross-media realizzata e pianificata dall’agenzia di comunicazione milanese m&cs.

Quattro i soggetti della comunicazione consumer: Malta, Israele, Cipro e l’arcipelago portoghese delle Azzorre. Tra le novità principali, l’inserimento della declinazione “Mare, Cultura e Avventura” accompagnata da immagini evocative che richiamano immediatamente il format di vacanza proposto dal tour operator.

La campagna prevede una pianificazione web multisoggetto basata su formati display e native indirizzata a un target di viaggiatori adulti: tra le testate coinvolte, i siti di Estrazioni del Lotto, Superenalotto e Vanity Fair, a cui si affiancano portali allnews, lifestyle, gossip e meteo. In totale, la campagna punta a realizzare più di 3 milioni di impressions.

In contemporanea, King Holidays è tornata radio con il programma “Souvenir, pensieri di viaggio” per 10 puntate il martedì e il giovedì in peak-time alle 9:00 su Radio Cuore, Radio Sportiva, Gammaradio, Radio Blu Toscana e Radio Fantastica, che insieme totalizzano una media di 1.200.000 ascoltatori al giorno. Il programma, realizzato da m&cs, vede il coinvolgimento diretto degli Enti del Turismo e di altri protagonisti della filiera che dialogano con il conduttore Michele Vestri, mettendo a disposizione del pubblico il loro punto di vista privilegiato sulle destinazioni trattate.

A supporto della trasmissione, è prevista una pianificazione continuativa di promo e spot istituzionali su tutte le emittenti coinvolte, a cui si affianca una pagina Facebook che offre le puntate in podcast e tante offerte speciali King Holidays.

Se web e radio hanno lo scopo di ottimizzare la copertura del target, per migliorare la brand awareness nel Nord Italia, dove il tour operator è presente con una sede secondaria, per tutto il mese di giugno sono state pianificate affissioni nelle stazioni della metropolitana milanese, con i soggetti Azzorre e Israele, per proseguire poi in autunno con Malta.

King-Holidays-Azzorre

«L’obiettivo di questa campagna – dichiara Americo de Sousa, Fondatore e General Manager del tour operator – è di incentivare la ripresa, già evidente dai dati di queste prime settimane: come sempre il messaggio punta a valorizzare il ruolo delle agenzie di viaggi che, oltre a essere il nostro unico canale distributivo, giocano un ruolo fondamentale nell’offerta di un servizio di qualità al cliente, in termini di consulenza e assistenza».

Il piano di comunicazione prevede anche una serie di azioni rivolte al trade: una campagna sui mezzi specializzati e due eventi per gli agenti di viaggi, realizzati in collaborazione con gli Enti del Turismo. Il primo a Napoli, per la presentazione del volo charter per Malta operativo in agosto, il secondo a Milano, dedicato alle novità della programmazione estate Azzorre 2016.

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