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07/03/2019
di Caterina Varpi

Nuova campagna per GrandVision. Pianifica Media Italia

L'azienda rinnova il suo stile di comunicazione con Gruppo DDB Italia. L'adv sarà diffusa in tv, su YouTube e sul digital

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Dopo le campagne che hanno visto come testimonial Mara Maionchi (ne abbiamo parlato qui), GrandVision Italy, presente sul territorio con le insegne GrandVision by Avanzi e GrandVision by Optissimo, rinnova il suo stile di comunicazione e torna in comunicazione con un nuovo spot Tv. Il commercial, girato a Milano nel mese di febbraio, è stato realizzato, ancora una volta, dall’agenzia Gruppo DDB Italia e diretto dal regista Leone Balduzzi per la casa di produzione K48. La programmazione televisiva, pianificata da Media Italia, partirà giovedì 7 marzo per tre settimane sui circuiti Rai, Mediaset, Sky, La7 e sui più seguiti canali digitali. Inoltre è prevista anche la presenza di video on line su YouTube e i siti web più cliccati del momento. La campagna vede protagoniste diverse persone: dal bambino, all’adolescente, ai trentenni, fino alle fasce più adulte di età, tutti alle prese con l’importante scelta di un nuovo paio di occhiali da vista. Da una recente indagine condotta da GrandVision in partnership con un istituto di ricerca, emerge un dato curioso e significativo in merito: prima di decidere quale occhiale acquistare, in media ogni persona ne prova almeno 18. Inoltre, sia gli occhiali da vista sia da sole rappresentano un vero e proprio accessorio ormai irrinunciabile a qualsiasi età. Eleganti, semplici, da abbinare a seconda delle occasioni, oltre il 52% degli intervistati ne possiede almeno 3 paia. Per gli uomini poi è particolarmente importante il consiglio femminile, acquistando gli occhiali solo dopo aver ascoltato il consiglio della propria compagna. https://www.youtube.com/watch?v=NzenAvfv_WU&feature=youtu.be Con questa campagna, l'azienda invita tutto il suo pubblico ad entrare nell’ottica giusta… e quindi ad entrare da GrandVision. È questo il claim della campagna con il quale l’azienda riconferma la propria missione quotidiana: prendersi cura della vista dei propri clienti affermandosi come un punto di riferimento nel settore.

Credits

  • Executive Creative Director  Luca Cortesini - Gabriele Caeti
  • Creative Director Guido Renda - Roberto Rotta
  • Art Director Luca Santina
  • Copy Writer Ferdinando Guadalupi
  • Casa di produzione: K48
  • Regista: Leone Balduzzi
  • Media Agency: Media Italia

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