Tanto digital per la campagna del Formaggio Montasio

Il progetto, firmato da Aipem, abbina ai canali tradizionali, quali una campagna stampa nazionale e un’attività di Pr, una componente digitale, che spazia dal web marketing, al social advertising, alle digital PR

di Caterina Varpi
05 luglio 2018
montasio

Aipem firma e pianifica la nuova campagna di comunicazione multicanale per il Formaggio Montasio Dop. Un progetto che abbina ai canali tradizionali, quali una campagna stampa nazionale e un’attività di Pr, una componente digitale, che spazia dal web marketing, al social advertising, alle digital PR, con particolare attenzione a fornire una corretta informazione scientifico-nutrizionale sul prodotto.

Il concept si basa sull’idea che ogni circostanza quotidiana, dal relax al lavoro, dallo sport ai momenti conviviali, può diventare uno dei “Momenti Montasio”.

L’adv si sviluppa su arco temporale di 3 anni e ha l’obiettivo di sostenere sul mercato italiano l’immagine e i valori del Formaggio Montasio DOP, come spiega Paolo Molinaro, Ceo di Aipem: «Le nostre strategie di comunicazione hanno permesso di ridefinire l’identità e il posizionamento di un prodotto caposaldo della tradizione agroalimentare e culinaria del territorio, a beneficio del business di un settore fondamentale per l’economia del Friuli Venezia Giulia e del Veneto Orientale».

La campagna è stata ideata dai professionisti dell’agenzia che segue il cliente da diverso tempo: Maurizio Clemente, copywriter, Daria Biasizzo, art director, Fabio Passalenti, web designer, Anna Kleiner, account e da Franco Mattiussi, fotografo di Ikon. Il team ha lavorato in stretta collaborazione con Marina Cavedon, la responsabile comunicazione e marketing del Consorzio Tutela del Formaggio Montasio, secondo la quale: «La nostra sfida è far percepire il Montasio come un’eccellenza capace di valorizzare tutti i preziosi momenti della giornata».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.