• Programmatic
  • Engage conference

17/06/2019
di Caterina Varpi

E' on air e online la nuova campagna pubblicitaria Eni +1

Pianifica Zenith tv, digital, radio, cinema, stampa, affissioni

eni-piu-uno.jpg

Eni va on air e online con la nuova campagna pubblicitaria “Eni +1, firmata da TBWA\Italia e pianificata da Zenith. Caratterizzata dal claim “Insieme abbiamo un’altra energia”, chiede al pubblico di unire le forze e vincere una sfida fondamentale per il futuro: ridurre le emissioni di CO2, continuando nel contempo a garantire l’energia per lo sviluppo a una popolazione mondiale in costante crescita. La comunicazione racconterà le iniziative che Eni sta mettendo in campo nell’ambito della propria strategia di decarbonizzazione, accostandole, nelle creatività, ad alcuni gesti virtuosi individuali che se compiuti dalla collettività possono contribuire a vincere la sfida e cambiare il futuro. La campagna, che utilizza un linguaggio misto, mettendo insieme la matita animata, il 3d e il reale, è on air da ieri, domenica 16 giugno, e sarà visibile sui principali media - tv, digital, radio, cinema, stampa, affissioni - per raggiungere il pubblico e creare, insieme, un nuovo futuro per il mondo. https://www.youtube.com/watch?v=OxYvDXyc5_U “Eni +1” significa che Eni, da un lato, sta mettendo in campo una strategia di decarbonizzazione per contribuire a fare fronte a questa grande sfida ma che, dall’altro lato, per poterla vincere davvero, non  può prescindere dal contributo di ogni singolo individuo, attraverso iniziative e azioni quotidiane virtuose. Ecco quindi che “Un’altra energia”, significa un’energia diversa, più forte e più efficace, quella dell’agire “insieme”. Eni, dal canto suo, negli ultimi cinque anni ha accelerato la propria svolta verso un impegno in prima linea per un futuro energetico sostenibile, investendo sia sull’efficienza, e in particolare sulla produzione di energia verde, che sull’economia circolare, con la trasformazione di sostanze organiche e inorganiche, minimizzando gli sprechi e valorizzando rifiuti e materiali di scarto. Ma questo grande impegno non sarebbe sufficiente senza i gesti individuali: come quello di Luca, che ricicla la plastica per darle nuova vita, o di Chiara, che sceglie sempre prodotti  riciclabili; oppure come Silvia, che a casa è sempre attenta a non sprecare l’acqua, o Giulia, che ha scelto di non usare l’auto in città, come si vede negli spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI