Nuova campagna multicanale per Elisir San Marzano Borsci. Firma EY e pianifica Vizeum

Nuovi partner pubblicitari per Gruppo Caffo

di Caterina Varpi
01 agosto 2018
Elisir-borsci

Nuovi partner pubblicitari per Gruppo Caffo 1915 che punta su EY, scelta per acquisizione diretta, per la creatività del nuovo spot di Elisir San Marzano Borsci, e sulla sede di Roma di Vizeum a cui è stato affidato da inizio luglio il media pubblicitario sulla televisione di tutti i suoi marchi a seguito di una consultazione. L’agenzia storica di Gruppo Caffo, PubliOne (qui l’articolo sull’ultima campagna realizzata dall’agenzia per il gruppo) si è occupata della pianificazione sugli altri media.

La prima attività realizzata con le nuove agenzie è dunque la campagna di Elisir San Marzano Borsci.

Lo spot del marchio del Gruppo Caffo 1915, nei due formati da 30” e 15”, sarà on air a partire da domenica 5 agosto sulle reti Mediaset (Canale5, Italia1, Rete4, Italia2, Mediaset Extra, TgCom24, Iris, La5, TopCrime, Canale 20) e Rai (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai Sport, Rai News, Rai Premium, Rai Movie), su emittenti e testate locali, nonché sulle testate nazionali del Gruppo Mediamond. Il planning prevede anche annunci stampa, affissione e radio su RTL102.5, nelle prossime settimane. La pianificazione interessa anche YouTube e Facebook.

La direzione creativa è di Riccardo Torri. La regia è di Carlani/Dogana per la casa di produzione Filmmaster.

La creatività punta sull’effetto sorpresa, con un crescendo di stupore, un susseguirsi di situazioni inaspettate, un triangolo amoroso inatteso che crea colpi di scena. L’elemento sorprendente che costituisce la base del film, firmato dalla business unit dedicata a comunicazione e branding del network EY, creata dopo l’acquisizione nell’ottobre del 2017 da parte della società di consulenza dell’agenzia Italia Brand Group (qui l’articolo), richiama il cuore del prodotto e la sua capacità di stupire per le molteplici occasioni di consumo. Il target è un pubblico giovane e dinamico, che ama creare occasioni di incontro.

Elisir San Marzano Borsci torna, quindi, in comunicazione con un progetto multicanale grazie alle scelte strategiche di Gruppo Caffo, che giusto un anno fa ha comprato, dopo aver affittato il ramo d’azienda per diversi anni, gli stabilimenti e i marchi della società tarantina Borsci S. Marzano 1840. Dopo aver guadagnato quote di mercato nel segmento degli amari con Vecchio Amaro del Capo (brand di cui dovrebbe continuare ad occuparsi dal punto di vista creativo PubliOne), Gruppo Caffo ha dunque deciso ora di puntare anche su Elisir San Marzano Borsci con la volontà di posizionarsi sul mercato con una gamma di liquori e distillati italiani sempre più completa e competitiva. Del gruppo fanno parte tanti altri marchi, come Liquorice, Limunì e Grappizia. Gruppo Caffo 2015 ha chiuso il 2016 con un fatturato di 50 milioni di euro.

Credits

  • Agenzia: EY
  • Direzione clienti: Manuela Savardi, Partner Beverage Leader; Camilla Costaguta, Senior Manager
  • Direzione creativa: Riccardo Torri
  • Art director: Guido Muzzin
  • Copywriter: Davide Rossi
  • Casa di produzione: Filmmaster
  • Regia: Carlani/Dogana
  • Spot: versione da 30” e 15”

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.