• Programmatic
  • Engage conference

06/10/2020
di Lorenzo Mosciatti

Nuova campagna digital per E-Vai, il car sharing elettrico del Gruppo FNM

A realizzarla e pianificarla su social e digital è l’agenzia Change Media

E-Vai-Mondo.jpg

E-Vai, il primo car sharing regionale attivo in tutta la Lombardia con un’offerta di veicoli interamente elettrici o ibridi, presenta la sua offerta con l’avvio di una nuova campagna di comunicazione digital.

La creatività ha lo scopo di mettere in luce i vantaggi distintivi del brand: la sostenibilità, l’intermodalità, ovvero la possibilità di integrare facilmente gli spostamenti con la rete ferroviaria e gli aeroporti, e la capillarità sul territorio lombardo. E-Vai è infatti l’unico servizio di car sharing in Italia con una rete di stazioni di noleggio diffuse non solo nei grandi centri urbani ma anche nei centri medio-piccoli.

La creatività adotta un registro paradossale per valorizzare in modo ironico e leggero le caratteristiche che distinguono il servizio di E-Vai: le auto di E-Vai volano, vanno ad aria, si arrampicano sulle montagne, fanno il giro del mondo. Attraverso lo strumento dell’iperbole si punta a far sì che l’utente si soffermi con più attenzione sui reali punti di forza del servizio: le auto di E-Vai sono disponibili negli aeroporti, sono elettriche e quindi ecologiche, possono raggiungere le località montane, sono facili da trovare ed economiche e con esse si può andare ovunque in Lombardia.

La creatività è stata realizzata dall’agenzia Change Media, scelta da FNM a febbraio per le attività digital e di content marketing.  

La pianificazione, gestita sempre da Change Media, coinvolgerà i canali social e la display.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI