Chiquita, ecco la nuova campagna di corporate social responsibility

La campagna è integrata e crossmediale, e vive su diversi touchpoint, sia online che offline. Pianifica Local Planet

di Caterina Varpi
16 ottobre 2018
Chiquita_Pink

Chiquita torna in comunicazione con “Pink About It”, la nuova campagna che ha l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della ricerca e della prevenzione del tumore al seno.

Ottobre è il mese della prevenzione: al momento le cure tradizionali hanno fatto grandi passi avanti, ma la diagnosi precoce rimane lo strumento più valido a migliorare l’efficacia delle cure.

Chiquita dimostra di avere una forte social responsibility e un’attenzione particolare ai temi della salute: da alcuni anni realizza infatti un’edizione speciale del suo iconico Bollino Blu, sostituendolo con l’ormai famoso “Pink Sticker” in occasione del Breast Cancer Awareness Month.

A questa operazione il brand aggiunge ora una campagna di corporate social responsibility volta a informare e coinvolgere.

La digital unit di Armando Testa ha scelto una sintesi visiva d’impatto: due banane affiancate ricordano la forma di un décolleté femminile. Una delle due scompare lasciando uno spazio vuoto, mentre il copy racconta l’insight della campagna: la diagnosi precoce può dare una speranza, che non va lasciata svanire.

La campagna è integrata e crossmediale, e vive in un environment di comunicazione che prevede diversi touchpoint, sia online che offline.

Le declinazioni sono sia su totem Dooh con formati video da 10” e 20” sia nel mondo digital. Il team social di Armando Testa ha realizzato una serie di contenuti ad hoc per Facebook e Instagram, integrati all’interno dello speciale piano editoriale “Pink” realizzato per il mese di Ottobre.

La pianificazione media è a cura di Local Planet, il network media globale di agenzie indipendenti e di cui Media Italia (Gruppo Armando Testa) è tra i partner fondatori.

Credits

  • Creatività: Armando Testa
  • Executive Creative Director: Michele Mariani
  • Creative Director: Antonello Falcone
  • Art Director: Giulia Richetta
  • Copywriter: Gabriella De Stefano
  • Chief Digital Officer: Giuseppe Mayer
  • Client Service Director: Nicola Crivelli
  • Account Team: Gina Graci, Gabriele Nolfo
  • Social Media Manager: Chiara Guadagnini
  • Pianificazione media: Local Planet

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.