• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/04/2018
di Caterina Varpi

Citroën lancia la nuova campagna di brand in tv e sul digital con Mediacom

Lo spot, realizzato dall'agenzia francese Traction (Betc), sarà lanciato in Italia domenica 15 aprile. Le versioni da 60 e 90 secondi della produzione saranno oggetto di un piano di comunicazione sulle piattaforme social

Dopo il lancio della C4 Cactus (qui l'articolo), Citroën torna on air con la nuova campagna di brand che esprime il messaggio "La nostra idea di mobilità nasce dal vostro desiderio di libertà". Il nuovo spot internazionale racconta attraverso le immagini la firma di Citroën, Inspired by you, un brand che da quasi cento anni trae ispirazione dalle persone, dal loro stile di vita e dal desiderio di mobilità delle varie generazioni. Il commercial è diffuso nelle versioni tv di 30, 45 e 60 secondi, oltre a una versione digitale di 90 secondi. Il video ha debuttato in alcuni Paesi d’Europa ad inizio aprile e in Italia l’on-air è previsto il 15 aprile. La campagna internazionale proseguirà nei principali Paesi in cui è presente il marchio. In Italia, inoltre, lo spot è stato personalizzato con l'iniziativa Free Sundays che invita tutti gli italiani a scoprire le bellezze d’Italia, in collaborazione con il progetto Bandiere arancioni del Touring Club Italiano. Questo video verrà diffuso in tv dal 18 aprile. In rete sarà lanciato il video da 30'' mentre il 60" e il 90" saranno oggetto di una campagna social. La pianificazione è di Mediacom. Lo spot, realizzato dall'agenzia Traction (Betc) con François Rousselet e Stéphane Fontaine e girato in Spagna, trasporta in diverse epoche fino ad arrivare al futuro. Le immagini sono accompagnate da "Take a long way home", di Roger Hodgson. https://www.youtube.com/watch?v=K_DdlwB930w&feature=youtu.be Arnaud Belloni, Senior Vice President Marketing & Communication Citroën, spiega: «Se Citroën è tanto popolare da quasi 100 anni, è perché da sempre trae ispirazione dalle persone e dai loro diversi stili di vita: dallo studente che sceglie la 2 CV o la C1, fino al capo di Stato che viaggia in CX o in C 6. Dopo il lancio della firma di Marca Inspired bu you, questo nuovo spot mette in scena alcune delle auto più iconiche del nostro patrimonio. Il Marchio ha sempre saputo rispondere alle aspettative delle persone in termini di vetture e di mobilità in generale, nelle proposte di ieri come nella gamma attuale, con un design unico e un confort di riferimento».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI