“Not For Everyone”: l’Inter lancia il nuovo posizionamento con una campagna

Realizzata con il supporto creativo di Alkemy, lega il club nerazzurro ai valori di coraggio e intraprendenza e si articolerà in diverse azioni di comunicazione

di Andrea Di Domenico
16 luglio 2019
Inter-NotForEveryone

Il calcio, come la vita, è una questione di coraggio. Ma essere coraggiosi “non è da tutti”. Da qui riparte l’Inter, che lancia in questi giorni “NotForEveryone”, la sua prima campagna di brand internazionale ideata per affermare il nuovo posizionamento del club.

Con la campagna pubblicitaria “NotForEveryone” – realizzata con il supporto creativo di Alkemy e Inter Media House ed una co-produzione di Alkemy con la casa di produzione indipendente Section 80 -, l’obiettivo è quello di “raccontare la nuova era dell’Inter. Quella che affronta le proprie sfide con coraggio e intraprendenza. E che accoglie a braccia aperte chi, come noi, vuole fare la differenza in campo e fuori” spiega il presidente della società Steven Zhang.

La nuova attitudine del club nerazzurro non è destinata solo al campo o all’ambito sportivo, ma abbraccia vari aspetti di vita.

Non per nulla, i cinque testimonial del video “hero” attorno a cui ruota la campagna non sono calciatori, ma personaggi che sono arrivati a realizzare sé stessi in diversi campi grazie a coraggio, sacrificio e tenacia. Si tratta di Airton Cozzolino, campione del mondo di kitesurf, Duan Jin Ting, ballerina cinese, Alessandro ‘Stermy’ Avallone, pro gamer italiano, Omer, storico writer milanese, oggi artista di livello internazionale, e Jessica Kahawaty, modella libanese.

La nuova campagna internazionale “Not For Everyone” si articola in diverse azioni di comunicazione: il lancio del video hero, che è stato anticipato da proiezioni pubbliche in luoghi iconici di Milano, sarà accompagnato da iniziative social del club, di alcuni talent nazionali ed internazionali e dalle affissioni in punti strategici della città di Milano che saranno visibili dalla fine di luglio.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.