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21/02/2019
di Lorenzo Mosciatti

North Sails torna on air e online a difesa degli oceani

Le immagini e i video sono stati realizzati sotto la direzione di Cristian Hunter e Martin Gatti, mentre la pianificazione è seguita in Italia da Omni@

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North Sails lancia la nuova campagna pubblicitaria per la stagione Primavera/Estate 2019 e ribadisce il suo impegno sul fronte della comunicazione verso la conservazione e la salvaguardia degli oceani dagli effetti dell’inquinamento della plastica. Dopo la campagna “To the Oceans”, lanciata lo scorso autunno, il brand punta ora sul concept “Ocena for Life”, on air da marzo su stampa a target maschile e sui social network. Il piano di comunicazione si svilupperà attraverso una serie di video e fotografie realizzati in India, che illustrano l’impatto dell’inquinamento della plastica sulla vita delle persone che qui vivono, a partire da Mumbai. La campagna mostrerà come in questi luoghi mancando un corretto processo di smaltimento rifiuti, la plastica invada la vita delle persone: dalle piccole comunità di pescatori alla vita nelle città, alle discariche sovrasfruttate che con i monsoni scaricano tutto in mare. Ma allo stesso tempo, sottolineerà anche la visione positiva del brand nel sapere che può esserci una soluzione e che a Mumbai c’è chi lotta per sensibilizzare la società ad affrontare il problema. “Reduce, Reuse, Recycle” è la call-to-action della campagna che si articola in una serie di 4 capitoli (Dharavi Slum, Uttam Dump, The Mumbai Coast, The Green Workers) che documentano le reali condizioni locali della città attraverso il viaggio di 4 talent internazionali: Gotzon Mantulis, spagnolo amante dell’avventura, Simon Nessman, modello canadese già testimonial North Sails, l’attore francese Michel Biel e la top model Alena Blohm. Adv-Campaign-Image Le immagini e i video sono stati realizzati sotto la direzione di Cristian Hunter e Martin Gatti, un duo creativo di fama internazionale, mentre la pianificazione è seguita in Italia da Omni@.

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