Nonno Nanni torna in comunicazione portando lo Squaquerello e incontrando le specialità regionali Italiane
Nonno Nanni torna in comunicazione con una campagna pubblicitaria digital. Al centro della reclame lo Squaquerello, uno dei prodotti core dell’azienda.
“Cremoso, morbido e realizzato con latte 100% italiano”, sottolinea la campagna, questo formaggio fresco durante il mese di ottobre è al centro di una comunicazione che prende forma con due video: uno (già on air in passato) mette in risalto le qualità e la bontà dello Squaquerello e invita tutti i consumatori a scoprire la deliziosa cremosità del formaggio fresco (l'agenzia è Saatchi & Saatchi), l’altro celebra l’incontro magico tra lo Squaquerello e la Pinsa romana (la creatività è di Rossi e Bonazzi produzioni video).
Gli spot sono stati pianificati da Next14 su canali e portali digitali legati al mondo femminile, del benessere e del food, come ad esempio YouTube, Giallozafferano.it, lacucinaitaliana.it, iodonna.it, vogue.it e molti altri. In sinergia con il mondo online, la nuova campagna digital di Nonno Nanni trova spazio anche in alcuni punti vendita del territorio nazionale, in cui saranno distribuiti materiali promozionali a supporto.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Il marchio ha deciso di arrivare direttamente nelle case di tutti gli appassionati di cucina e accompagnarli in un viaggio gustoso in compagnia dello Squaquerello per riscoprire le specialità regionali italiane. “Irresistibile assaporato da solo, al cucchiaio, lo Squaquerello Nonno Nanni risulta infatti il protagonista perfetto di diverse ricette, a partire dal suo storico abbinamento con la piadina, fino ad arrivare ad altre specialità tipiche del nostro territorio”, si legge nel comunicato.
La prima regione coinvolta nella scoperta dei nuovi abbinamenti è il Lazio, dove il prodotto incontra un panificato dalle origini romane: la Pinsa. Dopo la città eterna, lo Squaquerello si sposta nell’entroterra toscano, dove si unirà ad una ricetta che ripone qui le sue origini: la Bruschetta. Il viaggio dello Squaquerello si conclude nel cuore della Puglia, dove per l’occasione si unisce con la Puccia.
Non solo, a coronamento della campagna nel corso del mese di ottobre l’incontro dello Squaquerello con queste tre ricette regionali sarà raccontato anche sulle pagine social di Nonno Nanni attraverso la pubblicazione di contenuti statici dedicati.