Nonno Nanni rilancia l’iniziativa “Oggi Piadina!”. Campagna digital a supporto

La comunicazione del brand è dedicata nello specifico allo Squaquerello. La creatività è firmata Voltage, mentre la pianificazione è a cura di Next14

di Teresa Nappi
25 marzo 2020
OggiPiadina-Nonno-Nanni

Semplice, genuina e completa, la piadina è la regina dello street food italiano. Per il terzo anno consecutivo, Nonno Nanni dedica un mese a questo grande classico della nostra cultura gastronomica attraverso l’iniziativa “Oggi Piadina!”, che prevede un ricco palinsesto di attività.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di celebrare l’incontro tra la piadina e l’avvolgente cremosità dello Squaquerello Nonno Nanni, che crea un connubio di sapori irresistibile e inimitabile.

A partire dal 22 marzo questa referenza del brand è al centro di un’importante campagna di comunicazione che vede coinvolti diversi mezzi social e digital.

Una vera e propria scoperta delle specialità gastronomiche dell’Italia, quella dell’iniziativa “Oggi Piadina!”.

La campagna digital coinvolgerà gli utenti nella scoperta degli ingredienti culinari d’eccellenza della penisola.

La creatività è stata ideata dall’agenzia Voltage, mentre la pianificazione media è gestita da Next14.

Sul sito internet dell’azienda, inoltre, all’iniziativa è stata dedicata una sezione speciale, dove è possibile scoprire, attraverso una mappa interattiva dell’Italia, le 20 ricette regionali che Nonno Nanni ha realizzato per celebrare l’incontro tra le eccellenze tipiche delle regioni e la bontà dello Squaquerello Nonno Nanni.

Qui gli utenti potranno consultare una mappa dell’Italia interattiva: facendo tap sulle diverse regioni dei pop-up mostreranno le ricette tipiche ispirate a questo incontro.

Coinvolti, infine, anche i canali social di Nonno Nanni, dove gli utenti sono chiamati a condividere le loro ricette che raccontano gli ingredienti scelti per realizzare la propria piadina regionale.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial