• Programmatic
  • Engage conference

25/03/2020
di Vincenzo Stellone

Nonno Nanni rilancia l'iniziativa "Oggi Piadina!". Campagna digital a supporto

La comunicazione del brand è dedicata nello specifico allo Squaquerello. La creatività è firmata Voltage, mentre la pianificazione è a cura di Next14

OggiPiadina-Nonno-Nanni.jpg

Semplice, genuina e completa, la piadina è la regina dello street food italiano. Per il terzo anno consecutivo, Nonno Nanni dedica un mese a questo grande classico della nostra cultura gastronomica attraverso l’iniziativa “Oggi Piadina!”, che prevede un ricco palinsesto di attività. Obiettivo dell’iniziativa è quello di celebrare l’incontro tra la piadina e l’avvolgente cremosità dello Squaquerello Nonno Nanni, che crea un connubio di sapori irresistibile e inimitabile. A partire dal 22 marzo questa referenza del brand è al centro di un’importante campagna di comunicazione che vede coinvolti diversi mezzi social e digital. Una vera e propria scoperta delle specialità gastronomiche dell’Italia, quella dell’iniziativa “Oggi Piadina!”. La campagna digital coinvolgerà gli utenti nella scoperta degli ingredienti culinari d’eccellenza della penisola. La creatività è stata ideata dall’agenzia Voltage, mentre la pianificazione media è gestita da Next14. Sul sito internet dell’azienda, inoltre, all’iniziativa è stata dedicata una sezione speciale, dove è possibile scoprire, attraverso una mappa interattiva dell’Italia, le 20 ricette regionali che Nonno Nanni ha realizzato per celebrare l’incontro tra le eccellenze tipiche delle regioni e la bontà dello Squaquerello Nonno Nanni. Qui gli utenti potranno consultare una mappa dell’Italia interattiva: facendo tap sulle diverse regioni dei pop-up mostreranno le ricette tipiche ispirate a questo incontro. Coinvolti, infine, anche i canali social di Nonno Nanni, dove gli utenti sono chiamati a condividere le loro ricette che raccontano gli ingredienti scelti per realizzare la propria piadina regionale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI