• Programmatic
  • Engage conference

18/06/2019
di Cosimo Vestito

Nonno Nanni rivisita la caprese; on air e online la campagna estiva

La comunicazione coinvolgerà il consumatore tra media online e offline, su tv, web, presidi social e diverse attività in-store

Immagine-iconica_Caprese-di-Stracchino.jpg

Riparte “Oggi Caprese!”, l’iniziativa di Nonno Nanni che nei mesi di giugno, luglio e agosto, ripropone la rivisitazione di un piatto classico della cucina italiana: la caprese di stracchino. Obiettivo dell’iniziativa è infatti quello di estendere le modalità di consumo del prodotto. A supporto del progetto, una campagna di comunicazione ricca di attività, che coinvolgerà il consumatore a 360° tra media online e offline, con la sua presenza in tv, web, presidi social e diverse attività in-store. https://www.youtube.com/watch?v=-EPTbiJidN0 Per quanto riguarda il web, sul sito internet è stata creata una sezione ad hoc dove saranno raccolte diverse ricette di caprese di stracchino, con proposte di accostamenti e di sapori che spaziano dal gusto mediterraneo a quello esotico, mentre sulle pagine social del brand saranno presentati ai consumatori gustosi spunti per utilizzare il prodotto. A coronare l’iniziativa non mancheranno le promozioni all'interno dei punti vendita in tutto il territorio nazionale: sarà allestita un’area brandizzata Nonno Nanni con totem, stopper a scaffale e un banchetto personalizzato, con presenza di personale dedicato che distribuirà ai consumatori più affezionati dei gadget e un ricettario con diverse interpretazioni della caprese. Caffeina si è occupata della creatività digitale mentre Saatch&Saatchi della creatività per lo spot TV. Per quanto riguarda la pianificazione, Spark Foundry ha gestito gli spazi pubblicitari online, mentre gli spazi televisivi sono stati gestiti da Flag Media.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI