Nomination sceglie The Mine per il lancio della collezione #ME in Italia

L’iniziativa ha richiesto un piano di comunicazione integrata che coinvolge stampa, tv, pop, guerilla, eventi instore, fashion blogger, web e social network e azione concorsuale

di Caterina Varpi
19 maggio 2015
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Nomination ha affidato a The Mine il lancio sul mercato italiano di #ME Social Bracelets, collezione di 13 bracciali dedicata al segmento young, caratterizzata da una forte identità social.

L’Agenzia ha curato il posizionamento analizzando le abitudini del target, rintracciando i migliori media per veicolare il brand e sviluppando il concept creativo a cappello di tutta l’operazione: Do you speak social?

Il lancio sul mercato italiano ha richiesto un piano di comunicazione integrata che coinvolge stampa, tv, pop, guerilla eventi instore, fashion blogger, web e social network e azione concorsuale.

Sul fronte web, invece, sono state attivate collaborazioni con una selezione di blogger tra cui Chiara Nasti, ambassador di #ME. La collaborazione troverà ampio spazio sul sito appositamente realizzato, www.nomination.com/me, vetrina espositiva e hub di tutte le iniziative che saranno proposte fino alla fine di agosto.

Per i social netwok, Facebook e Instagram, è stato elaborato un piano editoriale che include un’app concorsuale che vedrà l’utenza impegnata nell’elezione dell’hashtag dell’estate 2015: in palio i bracciali #Me, tanti voucher spendibili su Ticket One e un primo premio che consiste in un buono viaggio per partire da soli o in compagnia.

A lanciare il concorso sarà la stessa Chiara Nasti, che darà il via al contest durante l’evento di lancio che si terrà a Milano il 21 maggio, presso il negozio monomarca, alla presenza di giornalisti, vip e opinion leader.

La campagna stampa, in uscita su Vanity Fair, Glamour e Cosmopolitan, coprirà i mesi da maggio ad agosto, lo spot andrà in onda a più riprese per tutta l’estate su MTV, Canale 5 e Italia1.

Oltre ai materiali espositivi pop, nei maggiori punti vendita sarà attivata una meccanica di engagement con crew di hostess e distribuzione di gadget.

Per meglio raggiungere il target la stessa meccanica sarà riproposta durante il tour estivo sulle più importanti spiagge della riviera Romagnola, per tutto giugno, luglio e agosto

Credits

  • Project Leader: Francesca Panigutto
  • Direzione Creativa: Elena Raffa, Virgina Calandra
  • Art Direction: Arianna Pernorio
  • Copywriter: Alessandro Venturi
  • Account Executive: Martina Delfini

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