Noberasco affida a Dude il lancio di Caldarroste Express

La comunicazione digitale dedicata al prodotto Caldarroste Express è on air da novembre sui canali social del marchio produttore di frutta secca e si articola in dieci video brevi. Pianifica Wavemaker

di Cosimo Vestito
14 novembre 2019
noberasco-caldarroste

Noberasco, azienda italiana attiva nella produzione e commercializzazione di frutta e verdura secca e disidratata, lancia sul mercato italiano le Caldarroste Express: castagne italiane, già sbucciate, da preparare in forno a microonde o in forno classico.

La campagna digitale, on air da novembre sui canali social del marchio, è firmata da Dude, partner creativo di Noberasco per questo progetto, con l’obiettivo di lavorare sulla brand awareness del nuovo prodotto e incrementare l’intenzione d’acquisto sfruttando l’arrivo della stagione invernale e il conseguente ritorno nell’immaginario degli italiani delle caldarroste. Il target di riferimento è quello degli Urban Tasters , curiosi e inclini a provare novità, per cui la qualità del cibo rappresenta un must.

L’idea è quella di estremizzare le caratteristiche meno nobili legate al momento delle caldarroste utilizzando un negative approach. Dieci video brevi raccontano quindi dieci “sbattimenti” specifici legati al momento delle caldarroste e soprattutto alla soluzione ovvero le nuove Caldarroste Express.

I video sono strutturati in due parti: nella prima, attraverso delle illustrazioni, vengono raccontati gli insight legati alle problematiche del momento delle caldarroste (la sbucciatura, la raccolta, il taglio, l’idratazione, etc.) mentre nella seconda viene presentato il prodotto con un girato in live action, mostrando, di volta in volta, una storia diversa legata al beneficio che viene raccontato. Una campagna che sintetizza il payoff “Facile Stare Bene” , cuore della brand identity di Noberasco, e che coniuga un tono di voce ironico a una storia che posiziona il prodotto in modo premium.

La pianificazione della campagna è gestita da Wavemaker.

Crediti:

  • Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
  • Account Director: Elena Panza
  • Integrated Production Director: Matteo Pecorari
  • Copywriter: Marco Luccitelli
  • Art Director: Antonio Gambino
  • Account Manager: Elena Castejon
  • Executive Producer: Silvia Lo Cascio
  • Producer: Andrea Italia
  • Post production Supervisor: Seba Morando
  • Motion Designer: Marco De Benedictis
  • Illustrator: Margherita Premuroso
  • Sound Design: Tommaso Barbaro

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