Nivea punta sulla e alla gen Z per Nivea Soft Mix It. Campagna di DLV BBDO

La linea di creme è rivolta a un target di giovanissime, per questo si è scelto di puntare anche su tre influencer. La campagna vive su diversi media con uno spot sul web e sui social. Planning di Wavemaker

di Teresa Nappi
17 luglio 2018
NiveaMix-DLV-BBDO

Nivea lancia Nivea Soft Mix It: tre coloratissime creme in limited edition per creare, mixandole, combinazioni di fragranze uniche e sempre diverse.

Queste tre nuovissime creme, vanno così ad aggiungersi alla classica Nivea Soft – la versione più leggera e più giovane dell’iconica crema, prodotta da Beiersdorf agli inizi degli anni 90 con l’obiettivo di regalare alle giovani dell’epoca un prodotto altamente efficace, intensamente nutriente e dalla consistenza leggera, per un effetto naturale e luminoso sulla pelle.

Da sempre vicina ai bisogni dei suoi consumatori, Nivea si evolve insieme a loro cercando di ingaggiare un target altamente esigente e connesso come quello della cosiddetta generazione Z che si contraddistingue per essere la generazione dei veri nativi digitali dove la rete rappresenta il fulcro principale delle loro comunicazioni.

Una vera sfida quella colta da Nivea che rende sempre più partecipi i suoi consumatori grazie a un linguaggio sempre più innovativo e packaging in limited edition con grafiche super trendy create in base ai target di riferimento.

Proprio per questo Nivea ha scelto tre famosissime influencer, molto amate dai più giovani e dai nativi digitali, come protagoniste della comunicazione di Nivea Soft Mix It: Federica Carta, ex cantante di Amici oggi cantante e star del web, Iris Ferrari, Vlogger affermata e scrittrice, e Jenny De Nucci, popolarissima su Musical.ly, il nuovo social che ha conquistato i teenager di tutto il mondo. Tre ragazze acqua e sapone che grazie ai loro differenti stili e personalità, incarnano alla perfezione lo spirito delle tre nuove creme Mix It: Oasis, Charming ed Exotic.

L’intera campagna, ideata dall’agenzia pubblicitaria DLV BBDO, incaricata per questo progetto, lancia Nivea Soft Mix It con un invito al giovane target di riferimento a mixare ogni giorno il proprio stile, così come per le nuove irresistibili creme, per affermarne personalità e unicità.

L’intera campagna di comunicazione è pianificata per l’estate su diversi media con uno spot 30” su web e social ed è amplificata dalle 3 influencer sui loro canali di riferimento.

La pianificazione online è curata dal centro media di riferimento di Beiersdorf, Wavemaker.

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