Ninetynine vince la gara Save the Children. On air la campagna di Natale

La pianificazione su stampa, web e social punta ad arrivare a coloro che con un dono vogliono dimostrare tutto il loro amore

di Caterina Varpi
15 dicembre 2016
save-the-children

Save the Children ha scelto tramite una gara Ninetynine per la campagna dedicata al Natale.

La comunicazione parte dal concetto che per stupire i propri cari con dono diversi dal solito e capaci di portare del bene non solo a chi li riceve bisognerebbe affidarsi a Babbo Natale.

Come ci spiega il team creativo: «Per convincere le persone a fare un regalo fuori dagli schemi, abbiamo scelto prima di tutto di parlare in modo diverso. Save the Children si è dimostrata molto coraggiosa ad appoggiare la nostra proposta di uscire in campagna senza testimonial e con un visual giocoso che mostrasse in modo impattante un regalo della Lista. Con la nostra idea, abbiamo cercato di trasmettere gioia, la stessa che caratterizza i bambini di tutto il mondo e speriamo con tutto il nostro cuore che il messaggio arrivi alle persone e che queste comprendano l’enorme possibilità offerta dalla Lista dei Desideri».

La pianificazione su stampa, web e social punta ad arrivare a coloro che con un dono vogliono dimostrare tutto il loro amore, ma anche a chi quest’anno vuole provare a evitare le code nei negozi e ad alleviare la tipica ansia da regali.

«Si tratta della nostra prima collaborazione con Save the Children e il poter essere parte attiva di un progetto così importante e significativo in un momento speciale come il Natale ci rende particolarmente orgogliosi. Siamo onorati di essere stati scelti da questa importante organizzazione di rilievo internazionale e speriamo che la nostra campagna di comunicazione possa tradursi in tante donazioni e sostegni all’organizzazione», afferma Simone Mazzarelli, fondatore e Ceo di Ninetynine.

Simone-Mazzarelli
Simone Mazzarelli

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.