Nike lancia la campagna “Find Your Fast”: tv, web e affissione i mezzi coinvolti

Ideata da Wieden&Kennedy e diretta da Neal Brennan, la comunicazione punta sul tema della velocità, avvalendosi di un cameo di Michael Johnson e della presenza di tante star dello sport. Pianifica Mindshare

di Alessandra La Rosa
02 luglio 2015
Michael-Johnson-find-your-fast-nike

Gli atleti più veloci di tutto il pianeta ispirano i runner a correre quest’estate il loro miglio più veloce, perchè tutti possono diventare più veloci, che si tratti del primo miglio corso o che si stia cercando di limare alcuni secondi o minuti dal proprio record personale.

E’ questo il senso di “Find Your Fast”, la nuova campagna di Nike diretta da Neal Brennan, scrittore americano, celebre comico, attore, regista e produttore, co-creatore del Chappelle Show. La campagna si avvale di un cameo di uno degli uomini più veloci del mondo, Michael Johnson e della donna più veloce del mondo, Shelly-Ann Fraser-Pryce, della stella NBA Kobe Bryant e del famoso mago David Blaine, del dispettoso e veloce cartone animato Road Runner e della scarpa più veloce di sempre, la Nike Air Zoom Elite 8.

Questa scarpa, scelta da molti top runner, svolge un ruolo fondamentale nella campagna. Atleti di ogni calibro possono ottimizzare la loro ricerca di velocità, sia che ciò significhi muoversi velocemente di colpo in colpo durante una partita di tennis dal ritmo vertiginoso, scartare lateralmente alla massima velocità l’avversario durante una partita di calcio, dare vita a rapidissime esplosioni di velocità sul campo da basket o spingere l’ultimo passo per un fotofinish sulla pista.

Oltre a Koby Bryant e Shelly-Ann Fraser-Pryce, danno il loro contributo alla campagna il calciatore Wayne Rooney, 3 volte Giocatore dell’Anno d’Inghilterra, il Campione del Super Bowl Richard Sherman, la boxer Marlene Esparza, Medaglia di Bronzo Olimpica, Odell Beckam Jr. attaccante esordiente dell’anno nel Football Americano, i campioni di tennis Rafael Nadal e Serena Williams, il quarterback Marcus Mariota, Katarina Johnson Thompson, Numero Uno Mondiale 2014 nell’Eptathlon, lo skater Shane O’Neill, le medaglie d’oro Olimpiche Mo Farah e Allyson Felix.

La campagna, ideata da Wieden&Kennedy, è on air da ieri su tv, web e affissione. La pianificazione è centralizzata per Nike Europe ed è seguita da Mindshare.

Find Your Fast vedrà anche il coinvolgimento diretto dei fan di Nike. Questa estate, infatti, il marchio invita la sua community a focalizzarsi sulla velocità con le Find Your Fast Challenges di  Nike+ Run Club e Nike+ Training Club, in modo da essere pronti il 30 agosto a correre il miglio più veloce a fianco delle stelle che gareggeranno a Pechino. Sei Master Trainers Nike, inoltre, stanno unendo le forze per lanciare una sfida training di 12 settimane per la APP Nike + Training Club.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.