Ngm va al cinema con un nuovo spot istituzionale

Il filmato invita a spegnere il telefonino in sala, e vede inzialmente come protagonista lo smartphone Forward Prime. Nel corso dell’anno verrà dato spazio agli altri modelli del brand

di Rosa Guerrieri
20 febbraio 2014
ngm
Un frame dello spot

Ngm, azienda leader nella telefonia Dual Sim, presenta la nuova campagna adv in partnership con Rai Cinema, Uci Cinemas, The Space e Movie Media, che per tutto il 2014 prevederà la proiezione di uno spot istituzionale prima della messa in onda dei film in programmazione. Protagonista di una prima fase di questo corto è Forward Prime, uno dei telefoni di punta dell’azienda italiana, che inviterà gli spettatori a spegnere o a mettere in modalità silenziosa il proprio telefono cellulare prima dell’inizio della proiezione.

Dopo il successo ottenuto dalla precedente campagna che vedeva coinvolti tutti i media classici (stampa, radio, tv e web), Ngm investe ora nella filiera cinematografica con una Special Position che, durante l’anno, vedrà protagonisti tutti i nuovi modelli Dual Sim in uscita sul mercato nel 2014. Lo spot consiste in una doppia animazione grafica che mostra il passaggio del Forward Prime alla modalità spegnimento o silenzioso, seguito dal claim “non disturbare in sala.. assicurati di aver spento il telefonino”.

Coinvolte nell’operazione oltre il 70% delle sale cinematografiche presenti sul territorio italiano, in grado di accogliere oltre il 90% degli spettatori. «Il cinema – ha dichiarato Roberto Ciompi, marketing manager Ngm Italia – è un patrimonio che deve essere sostenuto e incoraggiato. Ngm crede fortemente in questa filiera come veicolo pubblicitario ed è per questo che abbiamo deciso di investire, oltre che nei classici spot pubblicitari veicolati su tv, radio e online, anche nel settore cinematografico, sostenendo un mercato advertising in calo di oltre il 20%. La partnership con Rai Pubblicità, Uci, PRS-The Space e Movie Media ci permette di sperimentare una nuova tipologia di spot che, oltre a dare visibilità al nostro brand, offre un “servizio” utile agli utenti in sala».

La creatività dello spot è stata curata dal video maker Marcello Alongi mentre la pianificazione è stata gestita internamente dall’azienda.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.