NGM Italia lancia You Color con la campagna 21inUNO

Ideata da LOVEstudio, l’adv prevede una corposa pianificazione radio e social, con un piano di engagement dei più importanti blogger ed influencer del fashion system

di Caterina Varpi
18 dicembre 2015
NGM-your-color

La campagna media di NGM Italia dedicata allo smartphone You Color è on air da dicembre sino alla prossima stagione estiva. Il media mix pianificato prevede sia mezzi on line che off line e predilige il connubio radio e web, con una particolare attenzione alle strategie social.

L’agency LOVEstudio, in stretta collaborazione con il marketing dell’azienda, ha definito una specifica mission per la campagna pubblicitaria: oltre alla stampa e al web dei più importanti network nazionali di settore, la strategy punta al posizionamento sui canali moda nazionali.

È la prima volta che NGM Italia si rivolge in maniera così determinata al mondo fashion e per questo ha previsto, a supporto della strategia, un concept creativo che mutua gergo ed orientamenti proprio dal mondo della moda. La campagna 21inUNO vuole infatti comunicare You Color come un accessorio di tendenza da utilizzare nella quotidianità: un accessorio 21 volte intercambiabile, per gusto, umore o per tendenza, grazie al cambio della cover.

La campagna è partita lo scorso 7 dicembre con una corposa pianificazione radio, on air fino al 20 dicembre, che vede il coinvolgimento di 7 emittenti nazionali (Radio 105, Radio Montecarlo, Virgin Radio, RDS, Radio Kiss Kiss, Radio Sportiva e R101), con oltre 1.000 spot da 30”.

Parallelamente, You Color è entrata in comunicazione con una fitta campagna sui social network mirata all’incremento dei follower del marchio NGM Italia e della brand awareness in rete (i social programmati sono Facebook, Twitter e Instagram).

È stato infine pianificato un corposo piano di engagement dei più importanti blogger ed influencer del fashion system per condividere il concetto dello “smartphone che cambia colore”. Questa specifica attività prevede il coinvolgimento di oltre 5 milioni di seguaci.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.