Neymar è senza paura nella campagna del nuovo profumo Diesel

Il calciatore brasiliano è il testimonial e co-creatore della fragranza “Spirit of the Brave”. La comunicazione, firmata da Buzzman, è on air da questi giorni a livello multimediale

di Rosa Guerrieri
21 maggio 2019
diesel-neymar

Per la prima volta, Diesel punta su uno sportivo per la promozione dei suoi profumi. Renzo Rosso ha infatti scelto il campione brasiliano di calcio Neymar Jr. come volto del lancio della nuova fragranza “Spirit of the Brave”.

Un sodalizio che vede il calciatore anche co-creatore del profumo, e impegnato in tutti i processi della sua produzione, dalla creazione alla sua identità visiva, fino alla campagna pubblicitaria di lancio. Questa, di stampo internazionale, porta la firma dell’agenzia Buzzman ed è una riflessione sul concetto di coraggio: l’idea di non prendersi troppo sul serio, e di non fermarsi mai di fronte alle proprie più grandi paure.

Un concetto che ben si applica alla storia di Neymar. Una storia che è raccontata dai suoi tatuaggi: il campione ne ha più di 70, e ciascuno di loro simboleggia un importante evento della sua vita e un dettaglio della sua personalità. E proprio ad uno dei suoi tatuaggi si ispira la bottiglia del profumo “Spirit of the Brave”: a forma di pugno, la bottiglia mostra il leone che Neymar ha tatuato sulla mano, un simbolo di sicurezza di sé e coraggio.

Lo spot è diretto dal regista e fotografo canadese Mark Zibert, che ha anche curato gli scatti della campagna. Nelle sue varie declinazioni, la comunicazione verrà diffusa a partire dal 19 maggio in vari Paesi, Italia inclusa.

All’interno della pianificazione, il digital avrà un ruolo importante, anche attraverso un piano di contenuti interattivi sui social, attraverso i profili @neymarjr e @dieselfragrances.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.