• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/05/2019
di Rosa Guerrieri

Neymar è senza paura nella campagna del nuovo profumo Diesel

Il calciatore brasiliano è il testimonial e co-creatore della fragranza "Spirit of the Brave". La comunicazione, firmata da Buzzman, è on air da questi giorni a livello multimediale

Per la prima volta, Diesel punta su uno sportivo per la promozione dei suoi profumi. Renzo Rosso ha infatti scelto il campione brasiliano di calcio Neymar Jr. come volto del lancio della nuova fragranza "Spirit of the Brave". Un sodalizio che vede il calciatore anche co-creatore del profumo, e impegnato in tutti i processi della sua produzione, dalla creazione alla sua identità visiva, fino alla campagna pubblicitaria di lancio. Questa, di stampo internazionale, porta la firma dell'agenzia Buzzman ed è una riflessione sul concetto di coraggio: l'idea di non prendersi troppo sul serio, e di non fermarsi mai di fronte alle proprie più grandi paure. Un concetto che ben si applica alla storia di Neymar. Una storia che è raccontata dai suoi tatuaggi: il campione ne ha più di 70, e ciascuno di loro simboleggia un importante evento della sua vita e un dettaglio della sua personalità. E proprio ad uno dei suoi tatuaggi si ispira la bottiglia del profumo "Spirit of the Brave": a forma di pugno, la bottiglia mostra il leone che Neymar ha tatuato sulla mano, un simbolo di sicurezza di sé e coraggio. Lo spot è diretto dal regista e fotografo canadese Mark Zibert, che ha anche curato gli scatti della campagna. Nelle sue varie declinazioni, la comunicazione verrà diffusa a partire dal 19 maggio in vari Paesi, Italia inclusa. All'interno della pianificazione, il digital avrà un ruolo importante, anche attraverso un piano di contenuti interattivi sui social, attraverso i profili @neymarjr e @dieselfragrances. https://www.youtube.com/watch?time_continue=95&v=_6iRzi5n0p4

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI