Netgear, Alessio Sakara e Francesca La Corte protagonisti dei branded content

True Company firma una strategia video, veicolata sui social, interamente dedicata al sistema Wi-Fi Orbi @Home. Coinvolti il combattente di MMA, conduttore tv e attore, e la tech e mobile blogger

di Cosimo Vestito
31 luglio 2019
truecompany-netgear

True Company ha ideato e creato, insieme a Netgear, azienda di networking globale, una strategia video interamente dedicata alla famiglia Orbi @Home, il sistema Wi-Fi con prestazioni e copertura elevate in tutti gli ambienti domestici, e non solo.

Il progetto nasce con l’obiettivo di trasmettere e comunicare il valore aggiunto dei prodotti Orbi con un tono di voce autentico e libero da tecnicismi, per parlare ad un target allargato di consumatori che si riconoscono nella filosofia “Life Connected”. L’agenzia e l’azienda si sono avvalsi della collaborazione di Alessio Sakara, combattente di MMA, conduttore tv e attore, e Francesca La Corte, tech e mobile blogger, news editor ed esperta di tecnologia.

La scelta degli influencer e dei canali utilizzati è da ricondurre alla strategia dei contenuti che guida il progetto: comunicare le potenzialità dei prodotti, facendo emergere soprattutto gli aspetti lifestyle e il valore aggiunto nel migliorare la vita di tutti i giorni.

Nel primo video, Sakara mostra come la famiglia Orbi può aiutare e rendere smart la quotidianità nel proprio ambiente casalingo, mentre nel secondo video Q&A La Corte e Sakara mettono in scena un botta e risposta ironico alle domande più frequenti degli utenti social. Il progetto vuole rispondere in modo semplice e diretto ai consumatori, ma si rivolge anche all’utenza business, per offrire una panoramica su tutte le modalità di utilizzo e sulle potenzialità dei prodotti Netgear.

È possibile vedere i video sulla pagina Facebook di Netgear Italia e sui canali social di Sakara e La Corte in un ricco calendario “a puntate”, per scoprire in ogni episodio caratteristiche di prodotto sempre diverse.

“La tecnologia è al nostro fianco tutti i giorni e può aiutarci a semplificare la nostra vita e a vivere al meglio le nostre passioni, spesso però non conosciamo completamente tutte le potenzialità degli oggetti che ci circondano. Questi contenuti ci sono utili per mostrare in maniera semplice, ma completa e ingaggiante, tutte le qualità dei sistemi Wi-Fi Orbi”, ha dichiarato Ivan Tonon, Country Manager Netgear Italia.

“L’innovazione e la tecnologia oggi possono essere un valore aggiunto nella vita di tutti i giorni, uno dei modi più efficaci per raccontare ai consumer le potenzialità dei prodotti Netgear è sicuramente attraverso dei contenuti creativi e coinvolgenti e attraverso strumenti smart, come i social”, ha dichiarato Massimiliano Gusmeo, Ceo di True Company.

Crediti:

  • Account Director – Amanda Frascolla
  • Executive Creative Director – Simone Cristiani
  • SM Strategist & Copywriter – Fabrizio La Ferla
  • Senior Digital Art Director – Fabrizio Di Rosa
  • Casa di Produzione – Two Shot
  • DoP – Massimo Foletti

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.