Nestlé Fitness: tv, digital e social per la nuova campagna

Mc Cann International firma lo spot con cui il brand di cereali per la colazione apre il 2014. Il planning di Maxus prevede un’importante programmazione sulle principali emittenti televisive

di engage
07 gennaio 2014
Nestlé Fitness
Una confezione di Cereali Fitness

Due donne, Maria e Laura, accomunate da un profondo legame con i propri vestiti, fedeli compagni di tanti momenti di vita. Sono le protagoniste della campagna pubblicitaria con cui Nestlé Fitness apre il 2014.

Un nuovo spot, una campagna banner, digital e social, promozioni in store e attenzione al prezzo. Tante leve per promuovere un messaggio positivo, un invito ad iniziare il nuovo anno con uno spirito favorevole e con il desiderio di stare bene ogni giorno. La campagna di comunicazione Fitness è on air da domenica 5 gennaio, con un’importante programmazione sulle principali emittenti televisive nazionali, satellitari e del digitale terrestre. Rivolto soprattutto alle donne, il nuovo spot di Nestlé Fitness con il pay-off  “Ama quel che ti fa sentire bene” interpreta il desiderio femminile di prendersi cura di sè ogni giorno, con gesti semplici e concreti, affidandosi a quel che dà sicurezza e fiducia: a tavola, nel vestirsi, con gli amici e nel tempo libero. Un concept che viene veicolato tramite le storie di due donne come tante: Maria, che non si separa mai dai suoi jeans, compagni di ogni occasione divertente; e Laura, che è legata a una camicetta speciale, capace di donarle il sorriso in qualsiasi occasione. Due donne che amano stare bene in ogni occasione e non hanno paura dello specchio; donne che non vogliono fare rinunce ma scelte di qualità. E per tutte il contributo concreto di Nestlé Fitness per il nuovo anno: il gusto unico dei Cereali Fitness ad un prezzo più conveniente. Proprio sulla convenienza, infatti, si focalizzano la campagna banner Fitness e le promozioni on pack dedicate ai Cereali Fitness Classici che partiranno simultaneamente allo spot televisivo: un coupon che dà diritto a uno sconto immediato di 0,50 euro sul formato 375g e nuovi prezzi al pubblico consigliati sugli altri formati più amati dalle consumatrici.

“Oggi il prezzo rappresenta un driver importante per l’atto d’acquisto. Per questo vogliamo  dare un aiuto concreto alle consumatrici, affinché non siano penalizzate dal costo al momento della scelta dei propri prodotti preferiti. Fitness, sin dalle prime ore del mattino, permette una colazione gustosa, bilanciata e ricca di preziosi nutrienti che aiutano le donne a sentirsi bene nel loro quotidiano. Così come alcuni capi d’abbigliamento che, nelle diverse occasioni e negli anni che passano, danno sicurezza, gioia e voglia di affrontare con grinta la giornata” commenta Federica Marelli, Group Brand Manager di Nestlé Fitness.

 

I credits

Creatività: Mc Cann International

Pianificazione: Maxus

Director: Wiebke Berndt

Production House: Big Production

Actors name: Maria: Romane Portail // Laura: Roso Ribas // Giulia: Sydney Comeau

Spot length: 20″

Music Title: Stay Friends with Your Clothes

Author/Composer: Christophe Bunoust-Roquère & Lezzi Baba

Editor: 78 tours

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