Nestlé Fitness lancia la promozione pre-summer a ritmo di Samba e punta su tv, web e social

Lo spot – pianificato da Maxus e firmato da McCann Worldgroup – coinvolge le principali emittenti tv. Online è protagonista il sito che ospita video tutorial per imparare a ballare. Realizzato anche un viral

di Teresa Nappi
16 maggio 2014
Nestlé Fitness - Samba - Summer 2014

Mondiali di Calcio e voglia di Brasile accompagneranno l’estate 2014. Non stupisce dunque che Nestlé Fitness proponga la Samba come ballo della prossima stagione calda. Proprio in vista di questa, dunque, cereali e barrette aprono le porte al Brasile e al benessere personale.

La Samba fa infatti da leit motive alla promozione pre-summer che vede protagonista la linea Nestlé Fitness, che in questo modo sceglie di estendere a tutti il proprio invito a prepararsi alla prova costume divertendosi e gustando un alimento leggero.

Giocata tra online e tv, la comunicazione dell’attività messa in campo da Nestlé Fitness che vede coinvolto il coreografo Nuno, si sta articolando in modo diverso: uno spot tv da 30 secondi – on air dal 11 maggio al 28 giugno per 5 settimane sulle principali emittenti televisive nazionali, satellitari e del digitale terrestre -, video tutorial sul proprio sito e attività social a sostegno.

 

Con creatività di McCann Worldgroup e pianificazione a cura di Maxus, lo spot, così come gli annunci sponsorizzati e le attività sulla fanpage ufficiale del brand su Facebook, rimandano al sito Nestle-fitness.com/it in cui la fanno da padrona i video tutorial per imparare a ballare la Samba da sola o in compagnia, magari in occasione di un happy hour tra amiche e come alternativa a uno dei match della World Cup, una pausa completata dalla possibilità di gustare i croccanti petali di cereali e prendersi cura di se stesse.

Spazio anche agli uomini: per loro la Samba è proposta come ballo propiziatorio da sfoggiare durante le partite, un po’ come i calciatori che si esibiscono in opportune coreografie dopo un goal.

Realizzato anche un video viral che vede Nuno sorprendere per strada alcune passanti invitandole a ballare.

Insomma, la nuova promozione Nestlé per l’estate ha in sé tutto quello che il brand ha da sempre voluto rappresentare: un modo per prepararsi all’estate con entusiasmo, senza rinunciare al gusto.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.