Nestea: la campagna di Adsolutions per la GDO. Pianificazione di Kinetic

L’agenzia si occupa di tutta l’organizzazione del progetto, dal controllo della presenza delle referenze a scaffale, alla stampa materiali e report fotografico

di Cristina Oliva
08 gennaio 2015
nestea

Adsolutions ha gestito la campagna Nestea, brand di Coca-Cola operante nel segmento tè freddo, che si concluderà in questi giorni.

L’attività riguarda più di cento ipermercati e supermercati italiani e vede l’abbinamento di affissione dinamica e affissione al suolo.

La scelta di questi due mezzi è strategica per comunicare agli shopper della GDO: l’affissione dinamica accompagna infatti il percorso di spesa fin dal parcheggio, con elevata frequenza, mentre l’affissione al suolo rende evidente il prodotto sul lineare e stimola l’acquisto d’impulso. Inoltre la personalizzazione al suolo garantisce il posizionamento in corsia del prodotto e spesso aumenta lo spazio espositivo riservato dalla catena GDO alla linea.

La creatività raffigura alcune delle referenze Nestea in un ambiente invernale e natalizio e il claim recita: “Gusta Nestea anche a Natale”.

L’agenzia si occupa di tutta l’organizzazione della campagna, dal controllo della presenza delle referenze a scaffale, alla stampa materiali e report fotografico.

La pianificazione della campagna è curata da Kinetic per conto di MediaCom.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.