• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/05/2021
di Caterina Varpi

Nespresso va online con la campagna “Una passione coltivata con cura”. Tra i testimonial George Clooney e Chiara Ferragni

La campagna, che in Italia sarà diffusa sul digital, è firmata da McCann WorldGroup e pianificata da Dentsu

nespesso-ritratti.jpg

Nespresso crede da sempre che il caffè possa essere una potente risorsa per fare del bene e questa convinzione è al centro della nuova campagna, in Italia con il messaggio “Una passione coltivata con Cura”. La comunicazione lanciata attraverso un video, pubblicato nel nostro Paese sui canali social del brand, vede George Clooney, storico Brand Ambassador e membro del Nespresso Sustainability Advisory Board (NSAB), e altri amici e personalità di fama mondiale tra cui per la prima volta Chiara Ferragni, esplorare cosa si cela dietro ogni tazza di caffè Nespresso: la profonda attenzione rivolta alle persone in ogni fase della catena del valore.

La campagna, firmata da McCann WorldGroup e pianificata da Dentsu, apparirà in Italia sui media digitali, oltre che nelle boutique Nespresso e sul sito web dell'azienda. 

Ogni tazza inizia con una passione coltivata con cura

La campagna conferma e dà vita alla profonda convinzione di Nespresso, secondo cui la produzione di un caffè di qualità oltre a essere un’arte, possa farsi portatrice di cambiamenti positivi, a patto che ogni dettaglio e fase del processo vengano gestiti con la massima cura e attenzione in ogni dettaglio, spiega il comunicato. 

"La cura scorre nelle vene di Nespresso", afferma Anna Lundstrom, Chief Brand Officer di Nespresso. “Consapevoli di essere custodi di una delle più preziose risorse della natura, la nostra filosofia permea tutto ciò che facciamo. Ci impegniamo ad offrire la più raffinata esperienza di caffè e a proteggere il meglio del nostro pianeta con cura umana e creatività. Il nostro approccio dimostra che il buon gusto e i buoni valori possono andare di pari passo e siamo orgogliosi di aver riunito nella nostra ultima campagna tanti amici di Nespresso che condividono questi valori con noi".

Da una partnership partita nel 2006, "Una passione coltivata con cura" è la prova della grande affinità tra i valori di Nespresso e quelli di George Clooney: “Nespresso e io abbiamo sempre condiviso la passione per la sostenibilità e il benessere degli agricoltori. E se lo scorso anno ha dimostrato qualcosa, è che l’avere cura è fondamentale per il benessere e la resilienza delle comunità. Ecco perché mi sento privilegiato a stare al fianco di persone con gli stessi valori di questa campagna - dagli attivisti, alle celebrità, ad alcuni degli agricoltori e degli esperti di caffè più devoti che abbia mai incontrato. Insieme, ci impegniamo per la sostenibilità, l'equità e per garantire che possiamo gustare un ottimo caffè per le generazioni a venire", ha affermato l'attore.

Nel video di lancio, Clooney, insieme ad altri amici di Nespresso e a Chiara Ferragni rispondono alla domanda "Cos'è per te avere cura?”. Ognuno di loro spiega infatti come le proprie convinzioni si leghino al più ampio concetto di avere cura per le persone, elemento che ha un ruolo centrale nella catena del valore del brand. Anche Chiara Ferragni, appassionata di caffè di qualità e fan di Nespresso, offre il suo punto di vista sull’importanza di fare la differenza, supportando la propria comunità di appartenenza. Un impegno portato avanti attraverso le sue raccolte fondi, le sue idee rivoluzionarie e il suo sostegno alla questione dell’empowerment femminile, e che ha contribuito a far guadagnare a Chiara un posto all’interno della squadra di voci che, come lei e Nespresso, hanno a cuore le persone. "Nell'ultimo anno, mi sono convinta più che mai che avere cura significa fare ciò che possiamo per sostenere la nostra comunità. Perché insieme siamo più forti. Ho sempre ammirato Nespresso per il suo impegno verso un approvvigionamento equo e sostenibile, e sono orgogliosa ed entusiasta di iniziare a collaborare con il brand per un'iniziativa così importante", ha spiegato Chiara.

La cura verso le comunità di coltivatori di caffè e la ricerca della parità di genere sono valori fondamentali per Nespresso. Il video riunisce una serie di personalità che condividono gli stessi valori e che lo dimostrano attraverso il proprio impegno nei confronti di importanti questioni sociali

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI