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17/04/2019
di Lorenzo Mosciatti

Nescafé: tv e tanto digital per la campagna “Momenti che contano”

Spot tv, advertising online e tanti eventi per il nuovo piano di comunicazione del brand di Nestlé

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“Momenti che contano” è il nome della nuova campagna di comunicazione lanciata da Nescafé per la gamma Gold, dedicata in particolare a Gran Aroma e Cappuccino. La campagna pubblicitaria mette al centro le connessioni tra le persone e le esperienze che si realizzano attraverso la condivisione di un caffè. Sviluppata attraverso numerose attività multicanale, che spaziano dall’advertising al digital, passando per gli eventi nelle principali città italiane e alla presenza alle più importanti kermesse nazionali, la campagna ha segnato il suo inizio con lo spot tv dedicato a Gran Aroma, in un adattamento per l’Italia della versione globale curato da Publicis Italia.  Sulle note della celebre canzone “Stand by me”, Nescafé racconta in modo semplice e coinvolgente che se nell’arco di una vita si incontrano circa 80.000 persone (dagli amici di infanzia a quelli dell’università, passando per i colleghi di lavoro fino ad arrivare alle persone che abbiamo amato), solo con alcune di loro si instaurano delle connessioni che portano a vivere i “Momenti che contano” . La campagna “Momenti che contano” si sviluppa anche sulle piattaforme digital, da Youtube ai Social, fino al sito ufficiale del brand www.nescafe.it dove, rispondendo ad un veloce questionario, sarà possibile conoscere il numero delle persone che abbiamo incontrato fino ad ora nella nostra vita. Dal 14 aprile al 19 maggio, la comunicazione prosegue spostando il focus su Nescafé Gold Cappuccino con una campagna digital che racconta l'attenzione che l’azienda pone nella selezione delle materie prime: è proprio dall’incontro perfetto tra il caffè più pregiato e il latte più buono che nasce un cappuccino a regola d’arte, perfetto per i “Momenti che contano” . Parallelamente alla programmazione pubblicitaria, Nescafé porta i prodotti della gamma Gold nelle principali città italiane: i Neskiosk, veri e proprio chioschi itineranti, stanno già animando in queste settimane le città di Torino, Milano, Bologna e Padova. Dislocati in principali punti nevralgici, offrono la possibilità di assaggiare i prodotti e ricevere buoni sconto e gadget firmati Nescafé, come la Gold Mug personalizzata in tempo reale da un serigrafatore. Publicis, oltre alla creatività, si occupa anche del digital, mentre H&O (Ogilvy) gestisce gli adattamenti tecnici delle campagne banner. Il centro media è Mediacom.

Gli eventi al Fuorisalone del Mobile e al Wired Next Fest

Infine, Nescafé ha regalato al Fuorisalone del Mobile e duplicherà al Wired Next Fest un’esperienza 4.0. All’interno del Design District di Lambrate a Giardino Ventura prima e al parco Montanelli di Milano poi (Milano 24-26 maggio), è possibile vivere un’esperienza di alto valore tecnologico con Nescafé CoffeeBot, un bartender robotico. Commissionato da Nescafé e realizzato da Makr Shakr, azienda italiana leader nel mondo per la produzione di bar robotici, CoffeeBot, integrato all’interno di una vera e propria installazione bar, è in grado di mixare e shakerare cocktail analcolici accomunati dal gusto vellutato e deciso di Nescafé Gold Gran Aroma quale ingrediente principale. Partner per il tour delle città italiane e per gli eventi con Nescafé Coffeebot è Breathing, agenzia di comunicazione e marketing a 360° specializzata in brand activation, gestione di progetti integrati above e below the line, eventi e field marketing.

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