• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/10/2019
di Cosimo Vestito

Nescafé Gold Cappuccino on air e online con un nuovo spot. Firma Publicis Italia

La campagna andrà in onda dal 27 ottobre al 9 novembre sui principali canali digitali e on demand dei maggiori gruppi editoriali. Previste attivazioni sulle piattaforme digitali, da YouTube ai social network

Nescafé torna in televisione dal 27 ottobre con Gold Cappuccino protagonista di uno spot incentrato sulla provenienza degli ingredienti utilizzati e la cura della preparazione. Dopo i tratti narrativi ironici ed emozionali che hanno connotato le storiche campagne di comunicazione del prodotto dal suo arrivo negli anni ‘90 a seguire, Nescafé adotta un nuovo tono e celebra la qualità di questo prodotto di punta della gamma, tra i primi a portare la possibilità di preparare con facilità una tipica bevanda da bar in casa. Il girato firmato Publicis racconta come Nescafé Gold Cappuccino sia frutto dell’incontro tra chicchi di caffè più pregiati e il latte più buono soffermandosi sui singoli ingredienti. Il prodotto è realizzato grazie a iniziative e partnership strategiche, come ad esempio quella che sta alla base del latte utilizzato. Lo spot televisivo, frutto di un adattamento della creatività globale compiuto da Publicis Italia, andrà in onda dal 27 ottobre al 9 novembre sui principali canali digitali e on demand dei maggiori gruppi editoriali e si inserisce in una più ampia campagna a 360° che comprende attivazioni sulle piattaforme digitali, da YouTube ai social. Sono anche previste attività di degustazione su tutto il territorio, e una comunicazione sul punto vendita che coinvolge i consumatori tramite un concorso.

Crediti:

  • Agenzia: Publicis Conseil
  • Creative Director: Kike Gutierrez
  • Copywriter: Michele Aglira
  • Casa di produzione: Where is my brain
  • Direttore e direttore della fotografia: Foodfilm
  • Post-Produzione: Prodigious
  • Agency producer: Nathalie Levincent

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI