Nescafé Dolce Gusto sceglie will.i.am per la campagna “La creatività reinventa il classico”

L’adv globale, a firma di Publicis e pianificata da Mediacom, è stata svelata sui social network e sarà on air in tv a partire da metà settembre

di Caterina Varpi
01 settembre 2016
Nescafé-william

Nescafé Dolce Gusto annuncia il lancio della sua nuova campagna globaleLa creatività reinventa il classico” con la partecipazione del vincitore dei Grammy awards e fondatore dei Black Eyed Peas e will.i.am.

La campagna, a firma di Publicis e pianificata in Italia da Mediacom, celebra il potere della creatività, capace di produrre risultati di altissima qualità attraverso un parallelismo tra la creatività nella musica e nel caffè.

Al centro della campagna c’è un film che vede la partecipazione del cantante all’interno di uno studio di registrazione insieme a Nescafé Dolce Gusto. Il video è stato diretto da due talenti dell’industria cinematografica: Diego Contreras e Salomon Ligthelm.

Scoprendo la star una reinterpretazione dell’iconica hit di Otis Redding, “(Sitting on) The Dock of the Bay“, lo spot rivela come il prodotto trasforma una classica tazzina di caffè in una innovativa coffee experience.

Il lancio globale della campagna ha preso il via quando il cantante ha preso possesso delle pagine Facebook del marchio per 48 ore, dal 30 agosto. Durante questo periodo, la star ha incuriosito i coffee lovers rilasciando immagini di backstage dell’adv, prima di rivelare il  filmato. Il video viene presentato per la prima volta a livello globale sulle pagine Facebook di Nescafé Dolce Gusto e nei canali social il 1 settembre, seguito dal lancio dello spot in tv nella seconda metà di settembre.

Dal 2 settembre, i fan potranno interagire con i contenuti digital del brand su www.dolce-gusto.it e sulla pagine Facebook di Nescafé Dolce Gusto.

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Il pubblico potrà scoprire delle interviste di will.i.am e Ola Persson, l’artista del caffè di Nescafé Dolce Gusto, in cui entrambi gli esperti spiegano come hanno reinventato il classico nei loro rispettivi campi d’azione, grazie al loro tocco creativo.

«Nescafé Dolce Gusto è da sempre un brand di caffè unconventional, ci piace spingerci oltre i limiti e sfidare la categoria del caffè, reinventandone le regole della qualità – dichiara Axel Touzet, Head di Nescafé Dolce Gusto. – Crediamo che quando si parla di altissima qualità, la creatività faccia la differenza; perciò noi andiamo oltre le fondamenta del caffè tradizionale reinterpretandolo con il nostro tocco creativo, per regalare una coffee experience superiore».

Per will.i.am la partnership è risultata molto naturale: «Ho scelto di collaborare con Nescafé Dolce Gusto perché il cuore della campagna esplora la creatività, che è una grande parte di ciò che sono e centrale per ciò che faccio. Nescafé Dolce Gusto è impegnato nella produzione di caffè di alta qualità, dall’ottimo gusto, così come io sono impegnato nel produrre musica di altissima qualità».

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