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23/11/2018
di Caterina Varpi

NeoBorocillina Gola Dolore in tv e sul digital con Initiative

La pianificazione online parte con un mix di formati pre-roll e bumper ads su YouTube. Creatività di McCann Worldgroup Italia

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Alfasigma torna in campagna con NeoBorocillina Gola Dolore. L'adv, su tv e digital, è firmata da McCann Worldgroup Italia e pianificata da Initiative, entrambi parte del gruppo IPG Mediabrands. La strategia media prevede un planning dove attività Tv e digital sono in stretta connessione tra loro. La campagna Tv con spot a 20” è partita lo scorso 11 novembre e punta ad una copertura massiccia nel momento iniziale della comunicazione e a frequenza e continuità nelle prossime settimane; la pianificazione digital parte con un mix di formati pre-roll e bumper ads su YouTube. La campagna, con il claim “Da 70 anni esperto della gola”, vede come protagonisti un gruppo di bambini che vogliono sentire il racconto di una storia dalla voce del loro maestro, che purtroppo ha mal di gola. La tempestiva azione di NeoBorocillina Gola Dolore permette però di superare questo momento di disagio. Andrea Sinisi, General Manager Initiative commenta: «Da qualche anno stiamo accompagnando NeoBorocillina nel percorso di consolidamento della sua posizione di mercato ed oggi, a seguito dell’allargamento della collaborazione anche a McCann, possiamo contare su un team di lavoro fortemente integrato. Questo ci ha consentito di creare una strategia di comunicazione integrata dalla nascita, sviluppando in parallelo le due attività di media plan e di creatività e facendo leva su insight comuni, obiettivi univoci e sviluppi di strategie completamente coerenti. In questo contesto di dinamiche convergenti tra media e creatività, questo approccio fortemente integrato rappresenta un deciso passo avanti nella direzione che riteniamo essere quella vincente. Molti predicano da tempo questo approccio ma pochi lo stanno facendo in maniera decisa e su brand di rilievo come NeoBorocillina. Ci aspettiamo ora che anche l’autunno e poi l’inverno facciano la loro parte accompagnandoci al Natale con un clima ed una temperatura più consona alla stagione».

Credits

  • Aldo Guidi: Group Creative Director & Copywriter
  • Alessandro Scalmani: Senior Copywriter
  • Andrea De Stefano: Senior Art Director
  • Ornella Ciot: Senior Planner
  • Maria Rosa Musto: McCann Chief Operating Officer
  • Giorgio Tonelli: Account Executive
  • Laura Corba: Senior Producer
  • Michele Virgilio: Head of TV Production
  • Media Agency: Initiative
  • Casa di produzione: Blow Up
  • Regia: Elia Castangia

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