Neo Borocillina lancia su tv e digital lo spray contro la tosse secca. Firmano Serviceplan e Initiative

Per quanto riguarda la Rete, saranno coinvolti portali e siti di grande traffico in una campagna cross device. A supporto un’attività Sea per intercettare gli utenti alla ricerca di informazioni sui rimedi per le principali patologie invernali

di Caterina Varpi
05 dicembre 2016
tossicchio-neo-borocillina

I diavoletti di Neo Borocillina colpiscono ancora. Dopo quelli del mal di gola e quelli dei sintomi influenzali, questa volta si tratta dei diavoletti della tosse secca. Parte il 4 dicembre la nuova puntata del format di comunicazione creato da Serviceplan per il brand della Divisione Automedicazione di Alfa Wassermann, società del gruppo Alfasigma. Il nuovo spot da 20” presenta lo spray contro la tosse secca.

neo-borocillina-tosse

Due diavoletti gemelli, armati di fastidiosissime piume, rappresentano il sintomo della tosse secca che colpisce una giornalista costretta a interrompere la diretta televisiva. Il servizio potrà riprendere solo grazie all’azione del nuovo spray Neo Borocillina Sollievo Tosse. Per un prodotto così distintivo la scelta è stata quella di spiegare in modo chiaro l’azione dello spray con una demo scientifica.

Giovanni Ghelardi, partner Serviceplan Group, commenta: «Sono molto contento che un’idea così immediata come “i diavoletti della gola”, che ormai appartiene a Neo Borocillina da diversi anni, stia crescendo e dando vita ad un mondo marca così unico da abbracciare tutte le patologie invernali, e così inimitabile nel cuore degli italiani».

Giovanni-Ghelardi-Serviceplan
Giovanni Ghelardi

La strategia di comunicazione per il lancio della nuova referenza è stata sviluppata da Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, e prevede due spot TV da 20’’ e da 15’’ on air su tutti i canali generalisti e sulle principali emittenti della piattaforma digitale e satellitare.

In sinergia con il mezzo televisivo, il centro media guidato in Italia da Andrea Sinisi ha previsto anche una campagna digital che coinvolge portali e siti di grande traffico in una campagna cross device.

Completa infine il communication plan un’attività Sea, il cui obiettivo è quello di intercettare gli utenti alla ricerca di informazioni sui rimedi per le principali patologie invernali e spingerli alla prova prodotto, portando anche traffico di qualità al sito web di Neo Borocillina.

Andrea Sinisi, General Manager di Initiative, ha commentato: «Questa campagna è l’ultima in ordine temporale di una lunga serie di nuovi lanci che ha portato in alcuni anni il Brand Neo Borocillina a diventare un riferimento indiscusso nel panorama OTC grazie ad un esercizio di brand stretching molto ben architettato ed eseguito. Molto del merito è del team di marketing di Neo Borocillina che ha progettato questo percorso di sviluppo con grande cura e capacità. Siamo felici di poter continuare a dare il nostro contributo non solo disegnando strategie media sempre più articolate ma anche attuando una attenta misurazione delle performance e delle sinergie che possiamo oggi sfruttare tra la mother Brand Neo Borocillina e le molteplici sub brand di cui si compone oggi».

andrea-sinisi-initiative
Andrea Sinisi

Credits

  • Agenzia Creativa: Serviceplan Italia
  • Executive Creative Director: Oliver Palmer
  • Direttori Creativi: Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana
  • Art Direction: Marco Dal Molin
  • Coordinamento produzione: Serviceplan Solutions
  • Partner, Managing Director: Laura Moltrasio
  • Casa di produzione: Filmgood
  • Casa di post-produzione: Tex
  • Regia: Marcello Lucini
  • Musica originale: Red rose production composta da Flavio Ibba

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.