Pandora: Initiative pianifica la campagna di Natale

Il mediamix comprende tv, stampa, web, affissione e cinema. Inoltre, il marchio ha deciso di coinvolgere gli italiani nell’iniziativa social #VorreiUnNatalePandora

di Caterina Varpi
16 dicembre 2015
Affissione-Pandora-Natale

E’ on air dal 2 dicembre la nuova campagna del brand danese Pandora che propone gioielli che racchiudono tutta la magia del Natale. La nuova attività di comunicazione è pianificata, come sempre, in collaborazione con Initiative, network globale del gruppo IPG Mediabrands.

Attraverso un mediamix che coinvolge tv, stampa, web, affissione e cinema, Pandora presenta la collezione natalizia con l’obiettivo di accrescere la conoscenza di marca e, al tempo stesso, sostenere le vendite in un momento dell’anno fondamentale per il mercato dei gioielli.

Inoltre, il marchio ha deciso di coinvolgere gli italiani nell’iniziativa social #VorreiUnNatalePandora. Cuore nevralgico dell’attività è Milano: presso il centrale Largo la Foppa è stato allestito un Christmas Point Pandora corredato da una maxi affissione di circa 900 mq.

Fino alla Vigilia di Natale, tutti gli appassionati del brand potranno vedere la propria fotografia trasmessa in tempo reale sulla maxi-affissione interattiva installata nella stessa piazza e sul social wall dedicato, esprimendo il loro desiderio.

L’attività continua poi sui social: i post accompagnati dall’hashtag #VorreiUnNatalePandora contribuiranno a popolare il social wall e gli utenti potranno dare voce alle proprie emozioni anche caricando direttamente sulla bacheca interattiva fotografie e desideri. Alcuni dei contributi raccolti riserveranno poi una sorpresa.

Vita Piccinini

«Fare parte di un progetto tanto coinvolgente e ambizioso è davvero una grande soddisfazione e motivo di orgoglio – ha dichiarato Vita Piccini, managing director di Initiative. – Initiative collabora con Pandora fin dai suoi primi passi nel mercato italiano e questa attività dimostra in pieno ciò che caratterizza la nostra partnership: l’ambizione e la capacità di sperimentare e osare, mantenendo il focus sui risultati di business. È la prima volta che l’azienda danese realizza in Italia un progetto di simili proporzioni per celebrare le festività natalizie e siamo certi che l’operazione permetterà al brand di mantenere salda l’attenzione su ciò che di più prezioso connota la sua brand identity: le vite, le storie, le emozioni e i desideri di tutte le clienti Pandora».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.