“Natale. Mai fuori moda”, la nuova campagna Zalando su digital e affissione

Firmata dall’agenzia Wieden+Kennedy di Amsterdam, l’adv della piattaforma di moda online sarà pianificata in Italia dal 18 novembre. Il centro media è Wavemaker

di Rosa Guerrieri
05 novembre 2018
zalando-natale-2018

Zalando torna on air e online in vista del Natale. La piattaforma di moda online punta sul calore delle feste, sull’incontro tra generazioni e sul tempo speso con le persone che amiamo nella nuova campagna “Natale. Mai fuori moda”, che mostra un cast con un’età da 1 a 106 anni che canta indossando look dell’assortimento Zalando. Grazie alla collaborazione con l’agenzia creativa Wieden+Kennedy di Amsterdam, Zalando porta in scena l’emozionante storia del riunire le generazioni per Natale, con l’idea che festeggiare insieme a chi si ama non passi mai di moda.

«Natale e le feste sono il momento dell’anno in cui tutti ci sentiamo più vicini, in cui generazioni distanti e storie di vita diverse si rincontrano e si riavvicinano. Come piattaforma di moda online leader in Europa, con un assortimento di oltre 2.000 marchi, vogliamo offrire ai nostri oltre 24 milioni di clienti la possibilità di creare il proprio stile, anche per occasioni speciali come le feste», ha dichiarato Jonny Ng, Marketing Strategy & Campaigns Director di Zalando.

Diretta dal regista britannico Jake Nava, già noto per aver collaborato con star del calibro di Beyoncé e Adele, lo spot si apre con il sorriso di un bambino e, sulle note di “Silent Night”, un variegato cast di tutte le età intona la canzone nella propria lingua. Tutti i protagonisti indossano look dell’assortimento Zalando, da abbinamenti casual a eleganti abiti da sera. Harry, 106 anni, chiude lo spot tenendo il braccio il più piccolo del gruppo, di appena 1 anno.

Le immagini della campagna, scattate dal duo di fotografi londinesi Hill & Aubrey, ritraggono invece una serie di scene familiari durante il periodo festivo: nonno e nipoti che leggono una storia, l’albero di Natale che viene trasportato in casa o famiglie che scattano foto ricordo della giornata.

La campagna si declina su canali digitali e affissioni, ai quali si aggiungono iniziative speciali per ciascuno dei 17 mercati di Zalando, ed è accompagnata dall’hashtag #ChristmasNeverOutofFashion. Nel nostro Paese la pianificazione prenderà il via il 18 novembre.

Il planning è a cura di Wavemaker.

Credits:

  • Film Director: Jake Nava
  • Photographer: Hill & Aubrey
  • Stylist: Karen Langley
  • Makeup Artist Print: Ciara O’Shea
  • Make up Artist TVC: Lotten Holmqvist
  • Hair Stylist Print: Jonathan De Francesco
  • Hair Stylist TVC: Teiji Utsumi

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.