Il Natale di Kidult si festeggia sul digital con The Digital Project

Il progetto di video marketing personalizzato è sostenuto da una campagna interamente online che include video pre-roll, social format, mobile format e display advertising

di Caterina Varpi
04 dicembre 2017
kidult-Natale

Kidult, marchio di gioielli del gruppo Mabina, lancia #istillbelieve, campagna di video marketing personalizzato per il Natale 2017. La firma porta il nome di The Digital Project, digital agency di Milano, che è partner per l’Italia della soluzione tecnologica per la personalizzazione video Idomoo. Il progetto per tutto il periodo sarà sostenuto da una campagna media digitale a 360 gradi, che farà leva sulla passione diffusa per il Natale e sull’universo dei sentimenti, ma anche sull’interesse dimostrato dagli utenti per la personalizzazione. Già iniziata infatti la rotazione di video pre-roll, social format, mobile format e display advertising.

Fino a Natale, accedendo al sito/webapp istillbelieve.discoverkidult.com, l’utente potrà scegliere i regali all’interno delle undici categorie Kidult e comporre la letterina da destinare al proprio Babbo Natale con il suggerimento per il dono perfetto.

Il risultato finale è una video lettera generata in tempo reale che presenta ambientazioni e caratteristiche differenti da persona a persona, basate sulle informazioni raccolte via sito. A seconda della voglia di passare il Natale davanti ad un camino in attesa dei giochi natalizi o del desiderio di scoprire posti nuovi dove festeggiare, la video letterina avrà il tocco personale del mittente in piena sintonia con la festa. Al termine del video, che verrà inviato attraverso uno dei canali a disposizione (Facebook, WhatsApp, Twitter, email), il Babbo Natale designato riceverà la localizzazione dei punti vendita Kidult più vicini dove recarsi per acquisto del regalo desiderato.

Il video, ideato e prodotto internamente dall’agenzia stessa, si avvale della piattaforma internazionale per la personalizzazione video, Idomoo.

«Abbiamo riscontrato subito come Idomoo fosse la soluzione tecnologica perfetta per poter ideare una campagna che fosse nuova e coerente con il brand. Le categorie di Kidult nascono infatti dalla voglia di dare alle persone la possibilità di collezionare un gioiello come si colleziona un ricordo della propria vita e nulla permette di fissare meglio nella memoria un ricordo, se non la personalizzazione – commenta Carlo Croci, direttore di The Digital Project. – La soluzione tecnologia Idomoo permette di realizzare progetti di video marketing dell’attenzione. Ossia progetti che colpiscono l’attenzione della persona perché mettono le caratteristiche della stessa al centro, grazie all’unione tra conoscenza dei dati CRM e idee creative efficaci».

Croci conclude: «L’idea di regalare una campagna forte, disruptive ed altamente ingaggiante è il motore principale di questo progetto. Un’inversione dei ruoli nata dalla consapevolezza che il Natale è un momento di sogno dalle sfumature personali, e come tale perfettamente coerente con il concept di Kidult, fatto di momenti e ricordi indelebili da regalare».

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