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11/11/2019
di Alessandra La Rosa

"Natale. Insieme, con stile": Zalando pronta per le feste con una campagna multimediale

Firmata dalla londinese Mother, la comunicazione coinvolgerà tv, digital, social, cinema e affissioni a partire dal 18 novembre

Zalando è pronta per il Natale. La piattaforma online specializzata in moda e lifestyle ha lanciato la sua campagna per le festività 2019. Con il claim "Natale. Insieme, con stile", l’azienda racconta un’emozionante storia di valori che non passano mai di moda, come l’incontro tra generazioni, la gioia di passare il tempo con amici e famiglia e il ritrovarsi insieme nell’atmosfera suggestiva delle feste. «Nel corso dell'ultimo anno abbiamo ridefinito la nostra strategia aziendale complessiva per raggiungere quello che ad oggi è uno dei nostri maggiori obiettivi: diventare lo Starting Point for Fashion - commenta Riccardo Vola, Director of Southern Europe and Gift Cards di Zalando -. Per fare questo abbiamo studiato attentamente le abitudini e le necessità dei nostri clienti e utilizzato quanto appreso nelle nostre attività di marketing. Questa campagna contribuisce ulteriormente a posizionare Zalando come piattaforma per la moda in grado di creare un legame emotivo con i propri clienti attraverso la cura, la personalizzazione e contenuti altamente coinvolgenti». La campagna racconta un emozionante incontro tra generazioni attraverso la storia di un ragazzo e di sua nonna, interpretati dal modello, attore e giocoliere professionista Tom Gaskin e da Frances Dunscombe, presente anche nella campagna autunnale di Zalando. Andando insieme ad un ballo di Natale, i due scoprono che tutti gli invitati hanno portato i propri nonni e si uniscono ad una festa fatta di divertimento, danze e coinvolgente gioia, complice una colonna sonora calda e suggestiva. «La campagna natalizia ribadisce il nostro posizionamento “free to be”, l’idea che quando siamo liberi di indossare ciò che vogliamo, siamo davvero noi stessi - afferma Jonny Ng, Direttore Marketing Strategy & Campaigns di Zalando -. Vogliamo che tutti si sentano inclusi nella nostra rappresentazione del Natale e nel modo di festeggiare insieme, vogliamo catturare la diversità del nostro pubblico e i tanti modi unici in cui festeggiano insieme. Da Zalando crediamo che lo stile non è mai definito da età, sesso, corporatura o provenienza e gli oltre 29 milioni di clienti che ci scelgono per il loro shopping, trovando un assortimento di più di 450.000 modelli di oltre 2000 brand, condividono questa nostra idea. Vogliamo contribuire alla libertà di tutti di poter scegliere uno stile che ci rappresenti, per un Natale in cui possiamo essere chi siamo e stare con chi vogliamo». Sotto la direzione di Sam Hibbard e la produzione da Somesuch, le immagini dello spot raccontano momenti di felicità e spensieratezza condivisi da persone con età, stile e look profondamente diversi, invitando ancora una volta all’autenticità, diversità e libertà espresse dal messaggio “free to be” di Zalando. Oltre alle emozioni, protagonista dello spot è anche il vasto assortimento di Zalando, con uno styling del cast che spazia dal romantico al punk, dal total glitter al casual, confermando l’idea che ogni look è quello giusto se esprime lo stile che si ama. La fotografia, curata da Tom Johnson (MiniTitle), ritrae il cast eterogeneo dello spot, tra cui compaiono ad esempio l’attivista inglese Saffi Karina (@saffi_karina) e l'influencer tedesco Jannik Diefenbach, che ha fatto di suo nonno una star grazie al suo profilo Instagram (@jaadiee). La campagna, creata in collaborazione con l'agenzia creativa londinese Mother, sarà live a partire dal 18 novembre. Oltre allo spot televisivo, fulcro editoriale della campagna, la campagna verrà distribuita con spot in sale cinematografiche, affissioni, social media e canali digitali. La pianificazione è gestita internamente.

Credits:

  • TV Director: Sam Hibbard, Somesuch
  • Somesuch Producer: Tom Gardner
  • Stills-Photographer: Tom Johnson, MiniTitle
  • Social Director: Dan Emerson
  • TV Production: Somesuch
  • Edit House: Trim
  • TV Editor: Thomas Grove-Carter
  • Social Editor: Joe Walton, Whitehouse
  • Post Production: Black Kite
  • Post Producer: Tamara Mennell
  • Head of VFX: Adam Crocker
  • Sound House: 750mph
  • Sound Engineer: Sam Robson
  • Campaign Stylist: Viviane Hausstein
  • Music Label: Essex Music Group
  • Track: Cosmic Dancer by T-Rex

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