LaFeltrinelli lancia il concorso di Natale con Havas Milan

Oltre alla comunicazione instore, è stata realizzata una pianificazione media che comprende affissioni, spot radiofonici, un’attività di mobile advertising, la diffusione sui profili social de laFeltrinelli e una campagna digital

di Caterina Varpi
24 novembre 2016
lafeltrinelli-natale

Con l’arrivo del Natale, laFeltrinelli lancia il concorso Regali in tempo, che premia i clienti con minuti di servizi per la vita quotidiana. L’iniziativa punta a “restituire” il tempo dedicato ad acquistare i regali, mettendo in palio una serie di servizi: chef a domicilio, baby sitting, animazione feste, factotum per riparazioni, stiratura abiti e molti altri ancora. Al termine del concorso, il Super premio finale consisterà in una Citroën C1 piena di libri Feltrinelli.

Dal 16 novembre al 6 gennaio i clienti di Librerie Feltrinelli possono partecipare al contest effettuando acquisti in tutti i punti vendita diffusi sul territorio nazionale e sul sito lafeltrinelli.it.

Il concorso consente di giocare e scoprire in tempo reale i premi attraverso la meccanica Instant Win. Al raggiungimento di specifiche soglie saranno assegnati i voucher per usufruire di prestazioni professionali, o in alternativa le Gift card Feltrinelli e i cofanetti Wonderbox. Per registrarsi e partecipare al concorso è stato appositamente realizzato un sito dedicato.

Inoltre, all’interno dei negozi laFeltrinelli una guida speciale consentirà ai clienti di orientarsi sulla scelta dell’articolo più adatto. La brochure A ogni tipo il suo regalo propone infatti una rassegna di 11 identikit accompagnati da divertenti descrizioni: gli stilosi, i creativi, i pigri, gli eterni innamorati, ecc. Per ogni “tipo” è stata realizzata una selezione mirata di regali, dove è possibile trovare il “regalo giusto”.

A Natale Feltrinelli ti regala più tempo per te è il titolo della campagna publiictaria integrata nazionale lanciata a sostegno sul concorso. La creatività è stata realizzata da Havas Milan, a cui è stato affidato questo progetto.

Oltre alla comunicazione instore, la pianificazione media comprende una serie di affissioni nelle principali città italiane (Roma, Milano, Napoli) con l’obiettivo di presidiare i principali punti di passaggio. Il concorso viene lanciato inoltre attraverso una serie di spot radiofonici su RTL 102.5 e Radio Italia. È prevista infine un’attività di mobile advertising, la diffusione sui profili social de laFeltrinelli e una campagna digital sponsorizzata. L’agenzia ha curato creatività e digital mentre i social sono stati seguiti direttamente dal Feltrinelli.

Credits

  • Direttore creativo esecutivo: Giovanni Porro
  • Direttore creative digital: Tommaso Mezzavilla
  • Art: Massimo Filimberti
  • Copy: Alberto Mora
  • Digital designer: Claudia Brambilla, Ilaria Marrano
  • Art BTL: Gaia Mazzola
  • Client Services Director: Manfredi Calabrò
  • Account: Andrea Cesana
  • Fotografo e Post produzione 3D: B612
  • Art Buyer: Nadia Curti
  • Project Manager: Maurizio Arosio, Lorenzo Ferrante
  • Developer: Arnaud Leroux, Nikolaj Fecchio

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.