• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/12/2019
di Caterina Varpi

Natale 2019: Paluani lancia la campagna digital e social

L’obiettivo è quello di sensibilizzare i "leoni da tastiera" ad un utilizzo meno violento del linguaggio online

Paluani, in occasione del Natale 2019, va online con  l’Associazione Parole O_Stili, con una campagna social e digital che avrà l’obiettivo di sensibilizzare i "leoni da tastiera" ad un utilizzo meno violento del linguaggio online. Il marchio veronese donerà 1 euro all’Associazione per ogni commento violento che riceverà sui propri canali social durante il periodo natalizio e fornirà agli odiatori dei piccoli suggerimenti di stile ispirati al Manifesto della comunicazione non ostile. Protagonista del visual e claim della campagna è un leone da tastiera con delle orecchie da renna. Sui canali Facebook e Instagram delle due realtà verranno pubblicati i contenuti della campagna principale oltre ad un’altra serie di soggetti. Un esempio: “Caro Babbo Natale, da quando sono sui social penso che tu sia una fake news”. Sul sito paluani.it, invece, sarà presente una landing page interamente dedicata al progetto che inviterà gli utenti a conoscere le iniziative di Parole O_Stili e contribuire a finanziarle attraverso una donazione libera. La campagna è stata sviluppata da Alessandro Zuccherofino dell'agenzia Mission to Heart. “Siamo orgogliosi che un’azienda come Paluani abbia scelto di sostenere il nostro impegno nel contrasto ai linguaggi ostili attraverso una campagna digital spensierata ma al contempo efficace. E speriamo che anche solo uno dei leoni da tastiera si trasformerà in un’amabile renna, un piccolo regalo di Natale per chi abita la Rete”, dichiara Rosy Russo, Presidente di Parole O_Stili. “I piccoli gesti possono fare la differenza, come lo zucchero a velo sul pandoro. Nasce da questa convinzione l’impegno di Paluani al fianco di Parole O_Stili: questa nostra scelta porta con sé l’impegno di voler contribuire, anche se con azioni semplici come la risposta ad un commento o una piccola donazione, ad un progetto che ha un importante obiettivo, quello di migliorare le nostre relazioni digitali”, afferma Matteo Rossi Corradini, Marketing Manager Paluani S.p.A.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI