Nasce Soldo Drive, la carta carburante universale. RED Robiglio & Dematteis firma l’adv

La campagna comunica i tanti plus del prodotto. Già in radio e online, da ottobre avrà anche una veicolazione in tv

di Rosa Guerrieri
26 settembre 2018
soldo-drive

In un periodo di grandi cambiamenti, come le nuove normative sulla gestione degli acquisti del carburante e della fatturazione elettronica, Soldo presenta Soldo Drive, la carta universale attivabile online in cinque minuti, e ne affida il lancio pubblicitario a RED Robiglio&Dematteis.

Il vantaggio sostanziale rispetto alle carte carburante delle compagnie petrolifere è la libertà di fare rifornimento dove vuoi e quindi di poter risparmiare cifre notevoli considerando le differenze di prezzo che ormai il mercato offre in ogni parte d’Italia. E proprio su questi ed altri plus si fonda la campagna adv, con una struttura competitiva retta dal dialogo tra due ideali liberi professionisti interpretati da due giovani attori. Da una parte l’uomo che usa Soldo Drive, spigliato e positivo, dall’altra l’uomo che usa una normale carta carburante, completamente avvolto e legato da una lunga pompa di benzina che gli impedisce qualunque movimento.

Due soggetti tv spiegano l’attivazione immediata, il vantaggio di essere subito a norma con le leggi, la libertà di fare rifornimento ovunque, e l’estrema semplicità nella gestione delle fatture elettroniche e dei rendiconto mensili.

RED Robiglio&Dematteis ha collaborato con Soldo dalla fase di impostazione strategica alla creatività online e offline. Teresita Vanotti ha coordinato i lavori. Riccardo Robiglio, con Manuela Colombini e Massimiliano Rossi, partner di RED, hanno curato il sito Soldo Drive. Giangiorgio Lombardo firma l’art direction. La regia è di Tommaso Pitta, la fotografia di Andrea Rainoldi. Montaggio Francesco Rivolta. Produzione, post produzione e musica di Peperoncino. Producer Rossana Ceriani.

La campagna, in radio e online, da ottobre avrà anche una veicolazione in tv.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.