Rafael Nadal testimonial per la protezione solare Heliocare di Cantabria Labs

La campagna con protagonista il campione prevede contenuti pubblicati sui canali social sostenuti da una pianificazione Facebook e Instagram

di Teresa Nappi
25 maggio 2020
Nadal-Heliocare

Il tennista e campione spagnolo Rafa Nadal è il volto della campagna lanciata da Cantabria Labs e Heliocare, volta a sensibilizzare la prevenzione ai danni causati dall’esposizione solare e promuovere una corretta fotoprotezione.

“Giocati la pelle solo per ciò che conta, mai sotto il sole” è il claim scelto per spiegare, attraverso l’esperienza sul campo del 12 volte campione di Francia, l’importanza delle giuste abitudini da adottare al sole per contribuire a combattere gli oltre 78.000 casi all’anno di cancro alla pelle, soprattutto perché l’intensità del sole è in costante aumento (+2,3% nell’ultimo decennio).

Heliocare da anni accentua l’attenzione sull’importanza di una corretta e sana fotoprotezione non solo per via topica, proponendo referenze adatte a ogni tipo di esigenza della pelle e che garantiscono una protezione ad ampio spettro (dai raggi UVA, UVB, Visibili e Infrarossi), ma anche con il supporto di integratori alimentari, da utilizzare sempre in combinazione ai fotoprotettori topici.

“Non posso trascurare la mia pelle. Credo in Heliocare perché è una linea di fotoprotezione molto avanzata, sia per le sue creme sia per gli integratori alimentari Heliocare, da utilizzare sempre in associazione con i fotoprettori topici. Penso sia un enorme passo in avanti per una persona come me che suda molto e passa così tanto tempo al sole”, ha dichiarato Rafael Nadal, il 19 volte campione del Grande Slam.

Come si articola la campagna

Diversi tipi di contenuti saranno pubblicati nei prossimi mesi sui social network, sia sui canali di Nadal, sia su quelli del gruppo (internazionale e qui in Italia), supportati da una pianificazione pubblicitaria (su Facebook e Instagram).

In questi messaggi, Rafa Nadal spiegherà l’importanza di una buona protezione solare. Inoltre, sottolineerà la necessità di visitare il proprio dermatologo e consultare il farmacista, figure fondamentali per un’efficace prevenzione del cancro alla pelle.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial