Il tennista e campione spagnolo Rafa Nadal è il volto della campagna lanciata da Cantabria Labs e Heliocare, volta a sensibilizzare la prevenzione ai danni causati dall’esposizione solare e promuovere una corretta fotoprotezione.
“Giocati la pelle solo per ciò che conta, mai sotto il sole” è il claim scelto per spiegare, attraverso l’esperienza sul campo del 12 volte campione di Francia, l’importanza delle giuste abitudini da adottare al sole per contribuire a combattere gli oltre 78.000 casi all’anno di cancro alla pelle, soprattutto perché l'intensità del sole è in costante aumento (+2,3% nell'ultimo decennio).
Heliocare da anni accentua l’attenzione sull’importanza di una corretta e sana fotoprotezione non solo per via topica, proponendo referenze adatte a ogni tipo di esigenza della pelle e che garantiscono una protezione ad ampio spettro (dai raggi UVA, UVB, Visibili e Infrarossi), ma anche con il supporto di integratori alimentari, da utilizzare sempre in combinazione ai fotoprotettori topici.
“Non posso trascurare la mia pelle. Credo in Heliocare perché è una linea di fotoprotezione molto avanzata, sia per le sue creme sia per gli integratori alimentari Heliocare, da utilizzare sempre in associazione con i fotoprettori topici. Penso sia un enorme passo in avanti per una persona come me che suda molto e passa così tanto tempo al sole”, ha dichiarato Rafael Nadal, il 19 volte campione del Grande Slam.
https://youtu.be/GDD2_bbt-9A
Come si articola la campagna
Diversi tipi di contenuti saranno pubblicati nei prossimi mesi sui social network, sia sui canali di Nadal, sia su quelli del gruppo (internazionale e qui in Italia),
supportati da una pianificazione pubblicitaria (su Facebook e Instagram).
In questi messaggi, Rafa Nadal spiegherà l'importanza di una buona protezione solare. Inoltre, sottolineerà la necessità di visitare il proprio dermatologo e consultare il farmacista, figure fondamentali per un'efficace prevenzione del cancro alla pelle.