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13/12/2019
di Simone Freddi

N26 sceglie MediaXchange come agenzia media

La mobile bank è di nuovo on air nelle principali città d’Italia per comunicare l’efficienza e la semplicità dei suoi servizi

Nuova campagna e nuovo centro media per N26, la mobile bank europea con oltre mezzo milione di clienti nel nostro Paese. L'azienda basata in Germania ha infatti deciso dopo una selezione di affidare il media planning & buying a MediaXchange, ed è on air in questi giorni con una nuova campagna pubblicitaria integrata con diversi formati: dall’out of home classico, ai digital screen e street box fino alla dinamica d’impatto. Dopo un percorso volto a sottolineare la semplicità nell’utilizzo dei servizi offerti da N26 – che rende l’esperienza bancaria facile, sicura e piacevole – il team creativo interno della banca e MediaXchange hanno creato una campagna per ribadire il legame tra il prodotto e i suoi clienti italiani, sia esistenti sia potenziali. “La comunicazione per N26 è fondamentale, per questa ragione puntiamo alla realizzazione di campagne incisive. L’obiettivo della nuova campagna di brand è duplice: da un lato vogliamo aumentare ulteriormente l’awareness dei nostri servizi e raggiungere anche coloro che non usufruiscono ancora dei nostri prodotti, dall’altro puntiamo a evidenziarne la semplicità e l’immediatezza” afferma Andrea Isola, General Manager Italia di N26. La campagna sarà on air fino alla seconda settimana di gennaio 2020 e prevede l’utilizzo di arredo urbano classico e digital nelle principali città italiane come Roma, Milano, Napoli e Torino e in diversi capoluoghi di provincia tra cui Alessandria, Pavia e Trieste. L’obiettivo del battage continua a essere in linea con le campagne precedenti: raccontare l’impegno di N26 nel creare prodotti e servizi innovativi, semplici da utilizzare e sicuri, che vadano incontro ai bisogni dei clienti, così da far risparmiare loro tempo e denaro. “Lavorare con N26 è stato entusiasmante e stimolante perché il team è composto da professionisti dinamici, con un approccio al media innovativo e con una creatività travolgente. La campagna realizzata è potenzialmente fruibile da tutti i passanti grazie al posizionamento strategico, ma perfettamente integrato nel contesto, elemento fondamentale per noi di MediaXchange” dichiara Tania Giannetti, Media Manager di MediaXchange.

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