MySecretCase, nel nuovo spot i sex toys “liberano la fantasia”

La campagna, firmata da Cookies & Partners e girata dal regista Luca Lucini, segna l’esordio dei sex toys nel prime time televisivo. Il budget è di 2 milioni di euro

di Andrea Di Domenico
23 luglio 2019
mysecretcase-spot-2019
Un frame dello spot

MySecretCase, lo shop online per il piacere delle donne e delle coppie fondato da Norma Rossetti, torna in tv ed esordisce nel “daytime” con uno spot firmato dall’agenzia Cookies & Partners e diretto da Luca Lucini, il regista di “Tre metri sopra il cielo” (ma anche di spot di brand come Perugina, Calzedonia, Illycaffè).

Lo spot comunica i sex toys come “giochi che liberano la fantasia” e celebra l’amore in tutte le sue forme e a tutte le età – durante una cena romantica, in un weekend fuori porta, in un bagno profumato tutto al femminile e, ancora, durante l’attesa più bella, quella dei futuri genitori. La campagna, pianificata da InMediaTo, va in onda per la prima volta in daytime su tutte le reti Sky (La7d, Cielo), Discovery (Nove, Real Time), Paramount Channel nelle fasce orarie diurne con l’esclusione delle fasce protette e in seconda serata su Mediaset (Rete 4, Italia 1, Canale 5) dopo le 23:00. Il budget per questa campagna nell’anno, ci ha fatto sapere l’azienda, è di 2 milioni di euro.

“La scelta di andare in onda nel daytime e durante i programmi più seguiti dai Millennial e non solo”, dichiara Norma Rossetti, Ceo & Founder di MySecretCase, “rappresenta un’ulteriore tappa verso uno degli obiettivi che ci ha guidato sin dalle origini: sdoganare i sex toys tirandoli fuori dalle vetrine oscurate dei sexy shop per allinearci ad altri paesi europei come Germania, Danimarca e Inghilterra. È un traguardo importante per l’Italia che va verso il pieno riconoscimento del benessere sessuale come parte integrante della qualità di vita della persona, come dichiara il Ministero della Salute”.

Dopo il primo spot sui sex toys in Italia, MySecretCase ha quindi portato in tv il primo spot sui sex toys nel day time. «MySecretCase è un brand coraggioso – commenta Francesca Mudanò, Executive Partner e Direttore Creativo di Cookies & Partners -. Due anni fa, quando per la prima volta in Italia abbiamo portato in tv i sex toys, ha affermato senza mezzi termini che le donne non sono oggetti sessuali, ma soggetti dotati di desiderio. Quest’anno abbiamo deciso di raccontare alle coppie che i sex toys liberano la fantasia e che fare l’amore bene ci rende più felici».

Così invece il regista Luca Lucini racconta “la sua prima volta con i sex toys”: “Dopo anni di cinema e pubblicità, lavorare per la campagna di MySecretCase è stata per me un’esperienza davvero inaspettata, fuori e dentro il set: il voler affrontare in modo giocoso, leggero e divertente un tema così delicato a livello di comunicazione, credo sia un punto di svolta importante e pieno di valori positivi che abbiamo voluto comunicare attraverso un intreccio di storie delicate e cinematografiche. Insomma, per dirla alla MySecretCase, in questo caso è stato davvero ‘un piacere tutto mio!’”.

La campagna coinvolge anche i social media, in particolare Facebook e Instagram. Per avvicinarsi ancora di più ai Millenial, MySecretCase ha coinvolto personaggi dello spettacolo come Arianna Bertoncelli, speaker di Radio105, Margherita Zanatta, ex Gieffina e conduttrice radiofonica, Diego Brus, attore e reporter di Paramount, Edoardo Mecca, presentatore e youtuber e Erica De Matteis, Miss Universo Italia 2018.

Mercato dei sex toys, focus sulle coppie

E secondo i dati raccolti da MySecretCase, si confermano in crescita gli acquisti dei gadget dedicati alla coppia (40%), con una spesa media di 65 euro e una netta preferenza per i vibratori wireless che attraverso un’applicazione sul telefono permettono di interagire ed entrare in intimità con il partner anche a chilometri di distanza, e gli strap-on dildo, i falli indossabili dedicati alle coppie arcobaleno. Milano si riconferma la città più erotica (20%) seguita da Roma (15%) e Torino (5%) ma sono Bergamo e Napoli nel 2018, le città più in crescita in termini di vendite.

I crediti dello spot MySecretCase

  • Agenzia: Cookies & Partners Executive
  • Creative Directors: Guido Chiovato, Francesca Mudanò Casa di Produzione: Good Day Films
  • Executive producer: Michele Buongiorno
  • Producer: Barbara Brown
  • Regista: Luca Lucini DOP: Davide Crippa

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.