Joe Bastianich per McDonald’s. Lo spot a gennaio

La campagna per “My Selection” partirà a inizio 2018 su tv e digital contestualmente all’arrivo dei 3 panini della linea nei ristoranti. Firma Leo Burnett, pianifica OMD

di Teresa Nappi
01 dicembre 2017
Bastianich_Mcdonalds-myselection

È Leo Burnett a firmare la campagna di lancio di My Selection, la linea di nuovi burger premium selezionati per McDonald’s da Joe Bastianich.

Dario Baroni, Direttore Marketing di McDonald’s Italia, ha commentato a margine del lancio ufficiale della nuova linea avvenuto il 29 novembre a Milano: «Non presentiamo solo dei nuovi prodotti, ma una vera e propria collaborazione che durerà tre anni e che rappresenterà un tassello importante nella nostra ricerca di un gusto e di una qualità sempre migliori e che sappiano procedere affiancati. Grazie a Joe Bastianich possiamo infatti raccogliere una doppia sfida: da un lato creare un nuovo mix di sapori che esalti al massimo il gusto, fatto dalla combinazione di ingredienti più tradizionali e altri più inconsueti, dall’altro continuare a valorizzare le eccellenze del nostro territorio grazie all’utilizzo di ingredienti di qualità e di provenienza italiana».

My Selection segna in effetti l’inizio di una collaborazione triennale tra la catena di fast food e l’ormai noto ristoratore statunitense nonché personaggio televisivo di origine italiana che in questo caso ci mette proprio la faccia. Sarà infatti testimonial della nuova linea di panini McDonald’s dopo averli selezionati, naturalmente.

I 3 panini “My Selection”, che hanno come ingredienti forti la Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP, l’Aceto balsamico di Modena IGP e il Provolone Valpadana DOP e realizzati coerentemente con la politica di McDonald’s di valorizzazione dei prodotti italiani iniziata con l’operazione McItaly, saranno disponibili nei ristoranti della catena a partire dal 4 gennaio e saranno contestualmente lanciati in comunicazione con una campagna pubblicitaria pianificata da OMD su tv e mezzi digitali.

La campagna girerà intorno a un nuovo spot sviluppato in 2 formati (una versione da 30’’ e tre da 15’’) in cui sarà presente Joe Bastianich e che sarà on air dal 5 gennaio al 24 febbraio.

Inoltre, a ogni hamburger – My Selection Bbq, Chicken e EGG – verrà presentato attraverso un soggetto dedicato.

La pianificazione interesserà le principali emittenti nazionali digitali e satellitari e il digital. Anche i ristoranti saranno interessati da una forte comunicazione attraverso materiali in store creati ad hoc.

Intanto, l’azienda annuncia un incremento a doppia cifra dell’investimento in comunicazione per il 2018.

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