My Dietor Cuor di Stevia sbarca sul sito “Fatto in casa da Benedetta” con Talks

L’operazione di branded content realizzata per e in stretta collaborazione con il brand di Sperlari è online sul sito della food influencer Benedetta Rossi

di Teresa Nappi
17 ottobre 2017
MyDietor-FattoincasadaBenedetta-TalksMedia

Sul sito Fattoincasadabenedetta.it, online da settembre con un restyling totale di grafiche e contenuti (leggi qui l’articolo dedicato), c’è un’importante novità: un’attività di branded content da parte di My Dietor Cuor di Stevia con la sua gamma di dolcificanti di origine naturale.

È il primo cliente a fare un’operazione simile sul sito di Benedetta Rossi attraverso Talks Media che crede tantissimo nell’importanza strategica del brand content per posizionare o promuovere un prodotto.

La collaborazione, che si avvale di una comunicazione educativa ed efficace con contenuti video (video ricette con my Dietor Cuor di Stevia) e approfondimenti testuali (dall’origine all’utilizzo della stevia), nasce per soddisfare le richieste di molti utenti che chiedono a Benedetta una valida alternativa allo zucchero. La food influencer, infatti, è da sempre molto accorta alle esigenze di chi la segue e attenta a soddisfarle. Saranno come sempre il suo tono di voce e il suo modo di esposizione, semplici, chiari e diretti, ad accompagnare il pubblico nel mondo della stevia. La campagna è strutturata su 4 fasi distinte e coinvolge i diversi social asset di Benedetta per contestualizzare al meglio il prodotto e favorire uno storytelling naturale e spontaneo.

My Dietor ha creduto in Talks Media e Benedetta e si è impegnata in prima persona per incontrarla e redigere con lei la linea editoriale più chiara, concreta ed esaustiva possibile.

Queste le parole di Michela Caone (Direttore marketing Sperlari): «Il settore dei dolcificanti è oggetto nell’ultimo periodo di una vera rivoluzione, dovuta all’introduzione sempre più importante della Stevia ancora poco conosciuta dai consumatori, che ne rappresenta pertanto una grande opportunità di mercato. Gli edulcoranti ipocalorici in generale offrono una scelta intelligente al consumatore di oggi che si dimostra sempre più attento e consapevole dell’importanza di mantenere uno stile di vita sano, ma che non vuole rinunciare al piacere della dolcezza e ai sapori cui è abituato. La gamma di prodotti My Dietor Cuor di Stevia, nei suoi vari formati bustine, compresse, sfuso e da oggi anche liquido, offre ai consumatori un dolcificante di origine naturale a zero calorie e senza glutine, ottimo per dolcificare bevande calde o fredde oppure per realizzare leggeri ma gustosi dolci e torte perfettamente adatti quindi agli utenti di Benedetta».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.